Supporto » Funzionalità = Plugin » Accessi indesiderati

  • Quando vado a vedere il live traffic del mio sito (grazie al plugin wordfence), vedo che ci sono accessi al sito da tutto il mondo (quando nessuno conosce il mio sito visto che l’ho creato da poco).
    I problemi sono due:
    -stanno provando a fare l’accesso dal login di worpress
    -stanno accedendo a pagine create da un hacker (sto cercando di capire anche come cancellarle).

    Ho provato a bloccare gli IP di questi pc che provano ad entrare ma tutti i giorni trovo nuovi ip da bloccare.
    Come posso risolvere sul nascere questo problema?

Stai visualizzando 5 risposte - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @morilumi
    la frase

    -stanno accedendo a pagine create da un hacker (sto cercando di capire anche come cancellarle).

    cosa significa che hai trovato pagine non create da te e non si cancellano?

    Quale tema stai usando?

    Chi ha creato la discussione morilumi

    (@morilumi)

    Google mi ha mandato questo messaggio:

    “Google ha rilevato che il tuo sito è stato compromesso da una terza parte che ha creato contenuti dannosi in alcune pagine. Questo problema critico sfrutta la reputazione del tuo sito per mostrare ai potenziali visitatori contenuti imprevisti o dannosi nel tuo sito o nei risultati di ricerca. Riduce inoltre la qualità dei risultati restituiti agli utenti della Ricerca Google. Di conseguenza, abbiamo applicato un’azione manuale al tuo sito per avvisare gli utenti della presenza di contenuti compromessi quando il tuo sito viene mostrato nei risultati di ricerca. Per rimuovere questo avviso, sistema i contenuti compromessi e presenta una richiesta di riconsiderazione. Rimuoveremo l’azione manuale dopo avere stabilito che non sono più presenti contenuti compromessi nel tuo sito.

    Di seguito sono riportati uno o più URL di esempio in cui abbiamo trovato pagine compromesse. Esaminali per capire meglio dove si trovano i contenuti compromessi. L’elenco non è completo.”

    E dopo mi elenca gli URL infetti

    Il tema che sto usando è Enfold

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @morilumi
    consiglio di seguire queste procedure
    – Seguire le linee guida del codex: https://codex.wordpress.org/FAQ_My_site_was_hacked
    – Implementare le misure di sicurezza raccomandate: https://codex.wordpress.org/it:Rendere_WordPress_sicuro
    – Valutare l’installazione di plugin per la sicurezza: https://it.wordpress.org/plugins/search.php?q=security

    Facci sapere come risolvi.
    Ciao

    Chi ha creato la discussione morilumi

    (@morilumi)

    Ciao Rosetta,
    grazie per il tuo aiuto.
    Ho provato a scansionare tutto con i plugin indicati ma non risultano problemi (in realtà ci sono visto che le pagine infette esistono)
    Il problema quindi sussiste, non ho ancora trovato il modo di capire quali sono le pagine infette e in che modo sono riusciti ad entrare

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Se stai usando un tema o un plugin a pagamento e hai bisogno di aiuto ti suggeriamo di visitare i canali di supporto ufficiali del prodotto.

    Supporto tema Enfold

    Al fine di essere una buona guida della comunità di WordPress e incoraggiare innovazione e crescita, crediamo sia importante indirizzare le persone verso i canali ufficiali di supporto 🙂

    Noi non abbiamo accesso ai prodotti a pagamento, quindi non possiamo sapere perché il tuo tema o plugin non stanno funzionando correttamente, questa è la ragione per cui ti stiamo reindirizzando verso i canali ufficiali del venditore, il quale è l’unico responsabile del funzionamento del proprio prodotto.

    Ecco un chiarimento su le policy del forum: http://codex.wordpress.org/it:Benvenuto_nel_Forum#Prodotti_a_pagamento

Stai visualizzando 5 risposte - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Il topic ‘Accessi indesiderati’ è chiuso a nuove risposte.