Supporto » Fixing WordPress » Anteprima immagini non funzionante

  • Risolto mika88

    (@mika88)


    Buonasera a tutti!

    Sto lavorando sul mio sito in locale tramite EasyPHP e da qualche ora non riesco più a vedere l’anteprima delle immagini. In sostanza il file si carica ma non appare più l’immagine selezionata (al suo posto rimane un quadrato blu). Ho provato a caricare delle immagini nella pagina in costruzione, ma dopo aver aggiornato la pagina si vede solo il nome del file inserito. Il problema non l’ho risolto neanche installando il plugin regenerate thumbnails

    Tema attivo: Twenty Thierteen (per sicurezza ho provato a cambiare template senza ottenere il risultato sperato).

    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 6 mesi fa da mika88.
Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @mika88,

    Ma non vedi l’immagine in back-end o front-end? Hai controllato nel sorgente del markup html la url dell’immagine?

    Chi ha creato la discussione mika88

    (@mika88)

    Ciao @wido,

    purtroppo il problema c’è sia nel back-end che nel front-end. Per quanto riguarda le immagini ho fatto tutti i controlli necessari, inoltre sono files che avevo già utilizzato e poi rimosso in favore di altre foto.

    A questo punto non so se caricare in locale un altro sito prova per verificare se si presenta la stessa anomalia.

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Riguardo a:

    Hai controllato nel sorgente del markup html la url dell’immagine?

    Controlla inoltre in console se per caso hai qualche errore. Successivamente, i permessi delle directories di wp-content e uploads sono corrette?

    Controlla anche direttamente la directory dove si dovrebbe trovare il file e prova ad aprirlo, per capire se c’è un qualche errore di copia del contenuto.

    Chi ha creato la discussione mika88

    (@mika88)

    Ciao @wido,

    dopo aver effettuato tutti i controlli da te consigliati ho fatto un ultimo tentativo rinominando i files…ed ecco trovato l’errore: qualche giorno fa avevo messo il simbolo © prima dei nomi dei fotografi ma evidentemente il carattere creava dei conflitti durante l’upload.

    Adesso ho eliminato il simbolo © dai codici delle immagini ed è tornato tutto alla normalità.

    Grazie per il prezioso supporto!

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @mika88,

    Ottimo, felice che tu abbia risolto.

    Potrebbe essere un problema da segnalare agli sviluppatori WordPress. Grazie per aver condiviso la soluzione.

    🙂

    Chi ha creato la discussione mika88

    (@mika88)

    Ottimo consiglio @wido, farò la segnalazione 😉

    Buon proseguimento di giornata!

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Anteprima immagini non funzionante’ è chiuso a nuove risposte.