Supporto » Fixing WordPress » Anteprime di molti temi non si vedono

  • praseodimio

    (@praseodimio)


    Buongiorno a tutti.
    Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato risposte, per questo vi scrivo.
    Ho da poco installato WordPress 4.5 e sto scegliendo il tema da utilizzare.
    Vorrei usare WP non per un blog, ma per un sito con poche pagine statiche.
    Per ora non ho caricato alcun contenuto.
    Ho scaricato vari temi, senza installarli.
    Il problema: solo alcuni temi mostrano la loro anteprima quando faccio click su “anteprima in tempo reale”, molti altri mostrano direttamente la pagina del blog.
    Ho provato anche ad installarli, ma il problema rimane.
    Io vorrei che mostrassero la “home page” che compare nello store dei temi, per intenderci, in modo da personalizzarla con slideshow, immagini, motti ecc.

    Esempio di tema che mostra correttamente l’anteprima: Zerif Lite
    Esempio di tema che NON mostra l’anteprima correttamente: Twenty fourteen, fifteen, sixteeen e molti altri scaricati.

    Per risolvere ho provato anche a selezionare la voce “Pagina iniziale statica – > una pagina statica”, ma non cambia nulla.

    Ho chiesto al mio webmaster di azzerare l’installazione di WP per riprovare, ma non cambia nulla neanche dopo l’azzeramento.
    Plugin installati: Akismet , Hello Dolly

    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie anticipatamente.

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Laura Sacco

    (@lasacco)

    Ciao praseodimio, l’anteprima in tempo reale mostra il sito come apparirebbe con quel tema e con i contenuti che hai caricato. Credo che il problema stia nel fatto che tu non hai ancora caricato alcun contenuto.
    Alcuni temi, come Zerif Lite, caricano contenuti (esempio le immagini) in modo predefinito. Altri no. Ti suggerirei di iniziare a inserire contenuti (anche solo immagini e articoli/pagine di prova) e poi vedere i diversi temi come lavorano.
    Mentre fai le prove puoi usare un plugin per la modalità di manutenzione, in modo da non mostrare le tue prove sul frontend.

    Salve, sono nuovo di wordpress e sono già alle prese con il mio primo inconveniente.
    Sto utilizzando wordpress installato in locale sul pc.
    Provo a visionare le anteprime dei vari temi disponibili e persino a caricarne altri esterni, ma senza successo. Clicco su ANTEPRIMA IN TEMPO REALE ed il risultato è: ” Non è stato trovato nulla “.
    Se attivo il tema, il risultato è una pagina senza nessun contenuto.
    Cosa c’è che non va? Come posso rimediare visto che al momento, per questo motivo sono bloccato e non riesco ad andare avanti? C’è qualche settaggio che ho dimenticato?
    Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

    Ugo

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da UgoCamillo.
    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da UgoCamillo.
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Anteprime di molti temi non si vedono’ è chiuso a nuove risposte.