Supporto » Aspetto = Temi » applicare diversi temi a diverse pagine

  • titodegasperis

    (@titodegasperis)


    Buonasera a tutti,
    scusate la domanda da newbie ma sono alle prime (prima) armi.
    Il mio sito [ rimosso perché link non esplicativo del problema] ha un tema associato con un piè di pagina impostato nel tema (svolto da un grafico).
    Vorrei sviluppare una nuova pagina senza un particolare tema senza andare a modificare le altre pagine. Si può fare e come?

    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Giuliano Growler

    (@giulianogrowler)

    Ciao titodegasperis,
    non sono sicuro di aver capito cosa chiedi esattamente ma provo a darti qualche dritta (nel caso aiutaci a capire meglio cosa vorresti fare).

    • In WordPress quando scegli un “Tema” per il tuo sito questo Tema vale per tutto il sito.
    • In WordPress puoi creare quante pagine vuoi dal pannello di amministrazione: Pagine->Aggiungi nuova.
    • Per aggiungere il link della nuova pagina nel menu vai su Aspetto->Impostazioni->menu e aggiungila al menu che stai utilizzando.

    Ciao,
    Se intendi creare una pagina con un aspetto completamente nuovo puoi usare i template di pagina: https://developer.wordpress.org/themes/template-files-section/page-template-files/page-templates/

    Crei un child theme ed all’interno ci inserisci il tuo template di pagina.

    Cosa differente se la modifica ha solo ad oggetto il css. In tal caso la maggior parte dei temi inserisce all’interno del body delle classi identificative della pagina. In questo modo puoi sovrascrivere gli stili attuali per un determinato id di pagina. Anche in questo caso però ti consiglio di creare un child theme al cui interno inserirai un CSS con tutte le sovrascritture per la pagina in questione, ad es.:

    body.page-id-2 {
        background-color: #ff0000;
    }
    Chi ha creato la discussione titodegasperis

    (@titodegasperis)

    Grazie a entrambi, sto leggendo anche le guide al css per capirci qualcosa in più. La mia necessità è creare una pagina all’interno di un sito che abbia un “tema” diverso, nello specifico sfondo, intestazione e piè di pagina. Ci provo!

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘applicare diversi temi a diverse pagine’ è chiuso a nuove risposte.