Supporto » Fixing WordPress » Articoli pianificati

  • Risolto fmtech

    (@fmtech)


    Buongiorno a voi.
    Mi rivolgo a voi in quanto il mio blog (hostato su web Aruba), non mi permette di sfruttare la funzione di pianificazione dei post in quanto questi non vengono pubblicati ma rimangono in sospeso senza rispettare le tempistiche fornite.
    Avete qualche consiglio o indicazione da fornirmi in merito per favore? Grazie mille.
    Buona giornata e buon lavoro!

Stai visualizzando 10 risposte - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @fmtech
    controlla la località dell’hosting perchè per esempio potrebbe essere localizzato in altro luogo dove il server estrapola l’orario locale, che potrebbe per esempio essere due ore prima, o dopo etc.
    Un metodo può essere creare un post e visualizzare subito l’orario cliccando su “programma”, da li scopri la differenza (se c’è ovviamente) e come programmare l’ora italiana.
    Ciao

    Chi ha creato la discussione fmtech

    (@fmtech)

    Intanto grazie mille per la risposta.
    Il server dove è localizzato è la webfarm di Aruba (in Italia).
    La conferma proprio nel passaggio che mi hai suggerito. Corrisponde a pieno all’ora italiana 🙁
    Non so davvero che fare ed è oramai da anni che continua questa cosa 🙁

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    prova a controllare in impostazioni -> generali
    e guarda come è settato il fuso orario e l’ora.

    Ps. WordPress e relativi plugin e tema sono aggiornati?

    Chi ha creato la discussione fmtech

    (@fmtech)

    Verificato. tutto corretto e corrispondente all’ora giusta e corrente.
    Per quello mi fa strano che non funzioni il tutto… non capisco cosa impedisca il funzionamento della cosa….

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Confermi anche che:
    1. WordPress e relativi plugin e tema sono aggiornati?
    2. “Fuso orario” è su “Roma” e non magari su UTC-0?

    Se fosse una vecchia versione di WordPress prova a dare un’occhiata a questo (vecchio) post https://www.quag.com/it/thread/3374/wordpress-programmazione-post-fallita/

    Chi ha creato la discussione fmtech

    (@fmtech)

    Ho provato entrambe le situazioni. La prima era già corretta (quella dell’orario) mentre quella del post era realmente su “true” e ho provveduto a mettere su False ma non funziona ancora… Il risultato che ho è “pianificazione mancata”…. 🙁

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Cambiando prospettiva, provato un plugin come questo?

    https://wordpress.org/plugins/editorial-calendar/

    Chi ha creato la discussione fmtech

    (@fmtech)

    @cristianonzanca sei un aiuto preziosissimo! Lo provo e ti faccio sapere! Grazie mille! 🙂

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Buongiorno @fmtech ,

    risolto?

    Chi ha creato la discussione fmtech

    (@fmtech)

    Buongiorno @cristianozanca! CMi scuso per il ritardo ma ho avuto un pò di cose in sospeso e ho voluto testare per bene la risorsa suggerita e anche in questo caso un grandissimo applauso a te che hai saputo trovare soluzione a questo problema che mi attanagliava da anni!!! Grazie grazie grazie!!!!

Stai visualizzando 10 risposte - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Il topic ‘Articoli pianificati’ è chiuso a nuove risposte.