Supporto » Fixing WordPress » Articolo non appare nella home, ma solo nella categoria

  • Ciao a tutti! Ho riscontrato questo problema con wordpress dall’ultimo articolo che ho scritto nel blog, una volta pubblicato, l’articolo è apparso senza problemi nella categoria corrispondente, ma non appare nella home page tra gli articoli più recenti. Ho gia attivato l’opzione degli articoli più recenti dalle impostazioni di wordpress. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 10 risposte - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @hereshide12
    quali sono state le operazioni svolte prima di questo errore?
    il problema potrebbe essere del tema in uso, hai provato a disattivarlo e ad attivarne uno di default?
    hai provato a disattivare tutti i plugin?

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Buonasera @ramthas!
    Il problema si è presentato subito dopo l’aggiornamento 4.7 di WordPress. Ho disattivato e riattivato tutti i plugin ma non ha funzionato, però sinceramente non ho provato a disattivare il tema e attivarne uno di default, proverò subito.
    Grazie della risposta, vi tengo aggiornati sull’esito

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Ho provato a disattivare il tema e ad attivarne uno di default. Però il problema sussiste, addirittura la modifica al tema che ho fatto appare solo se accedo al blog dalla bacheca di wordpress, invece se accedo al blog, per esempio, da un’altro pc, mi appare il tema vecchio che avevo prima.
    è come se la bacheca di wordpress e il blog “effettivo” fossero scollegati

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Aggiornamento:
    mi ha cambiato il tema nella categorie e nelle pagine del blog, tranne che nella home, quindi il problema è sicuramente li.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    procedi così per queste tre cose TUTTE importanti:
    1) disattiva tutti i plugin
    2) attiva un tema di default
    3) pulisci la cache del browser
    se torna a funzionare riattivi prima i plugin uno ad uno e poi riattivi il tema

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Ho fatto tutti i passaggi che mi hai detto e anche nello stesso ordine,
    Disattivato i plugin
    cambiato tema in Twenty Sixteen
    pulito la cache del browser
    ma il problema persiste. Mi cambia il tema a tutto il sito tranne che alla home page.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @hereshide12
    puoi darci il link dove si rileva il problema e dove invece è tutto ok?

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Ciao @ramthas
    Questo è il link a una delle categorie del blog dove cambia correttamente il tema e appaiono correttamente gli ultimi articoli scritti

    http://thefreshside.com/category/fresh-recipes/

    Questo invece è il link alla home page, dove non cambia il tema e appare in cima un vecchio articolo scritto a novembre

    http://thefreshside.com/

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @hereshide12
    rimangono se vuoi un paio di test da fare:
    1. cancelli il tema in uso (non solo disattivarlo, ma cancellarlo proprio)
    2. se hai una home page impostata con una pagina iniziale (home) cancelli anche questa (anche dal cestino mi raccomando)

    Tuttavia ho visto che il tema che usi è a pagamento e se stai usando un tema o un plugin a pagamento e hai bisogno di aiuto ti suggeriamo di visitare i canali di supporto ufficiali del prodotto.

    Al fine di essere una buona guida della comunità di WordPress e incoraggiare innovazione e crescita, crediamo sia importante indirizzare le persone verso i canali ufficiali di supporto 🙂

    Noi non abbiamo accesso ai prodotti a pagamento, quindi non possiamo sapere perché il tuo tema o plugin non stanno funzionando correttamente, questa è la ragione per cui ti stiamo reindirizzando verso i canali ufficiali del venditore, il quale è l’unico responsabile del funzionamento del proprio prodotto.

    Ecco un chiarimento su le policy del forum: http://codex.wordpress.org/it:Benvenuto_nel_Forum#Prodotti_a_pagamento

    Facci sapere come risolvi. Ciao 🙂

    Chi ha creato la discussione hereshide12

    (@hereshide12)

    Ciao @ramthas
    Proverò a fare le ultime due cose che mi hai detto, purtroppo il supporto da parte dell’autore è scaduto e devo rinnovare l’abbonamento per altri sei mesi.
    Vi farò comunque sapere come va, grazie dell’aiuto

Stai visualizzando 10 risposte - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Il topic ‘Articolo non appare nella home, ma solo nella categoria’ è chiuso a nuove risposte.