Supporto » Funzionalità = Plugin » Bootstrap o Page Builder by SiteOrigin…o altri editor

  • Ciao,
    una domanda, avendo la necessità di fare delle colonne e righe in velocità, è più affidabile nel tempo utilizzare ad es. Page Builder di SiteOrigin basato su div e css oppure utilizzare Bootstrap?
    Ditemi la vostra opinione.
    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Ciao @ujroberto,
    se posso darti la mia opinione in questo caso forse è meglio utilizzare il plugin di SiteOrigin, ma soltanto perché hai chiesto quale sia la soluzione più veloce…

    Il fatto che poi mi parli dell’affidabilità nel tempo mi spinge a pensare che questa soluzione la vuoi mantenere ma dal mio punto di vista sarebbe un grosso errore quello di mantenere un plugin soltanto perché lo hai utilizzato una volta.

    Se vuoi un consiglio personale e hai poche conoscenze di CSS fossi in te io risolverei questo problema nel seguente modo:

    1. Installi il page builder su un sito di test e crei il layout di cui hai bisogno
    2. prendi il codice HTML e CSS che realizza l’effetto desiderato e lo salvi da una parte
    3. se questo effeto deve essere usato una singola volta, incolli il codice HTML direttamente nell’editor WordPress sezione Testo
    4. se lo devi usare più volte utilizza ACF o CMB2 in modo da creare la struttura per inserire i tuoi elementi nel backend WordPress

    Ho cercato di spiegarti in poche righe come risolverei io la situazione se questa modifica dovrà essere mantenuta da te nel tempo, fare affidamento a Pege Builder raramente è una buona scelta perché portano con se un sacco di codice che rallenta il sito e penalizza la semantica delle proprie pagine.

    Se hai bisogno di altro aiuto non esitare a chiedere.

    PS: non ho neanche preso in considerazione BootStrap perché implementare questo framework significa applicare delle modifiche sostanziali al proprio tema.

    Chi ha creato la discussione ujroberto

    (@ujroberto)

    Ciao,
    innanzitutto grazie per la tua risposta molto chiara e mi dispiace se rispondo con un pò di ritardo, in effetti a volte si scegli la comodità e non ci si ricorda che la strada più facile non è la più giusta, già di per sè WordPress e i suoi temi non danno proprio un codice pulito. Ho abbandonato il page builder e ho lavorato con i div e con JQuery per renderli responsive. Tutta un’altra cosa. Ho comunque copiato le sezioni che mi interessavano dalla homepage di esempio del tema per incollarle e personalizzarle in una nuova homepage. A volte non è facile resistere alla tentazione dei plugin. Vorei chiederti una cosa inerente ai files media e plugin se non ti è di disturbo.

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Bootstrap o Page Builder by SiteOrigin…o altri editor’ è chiuso a nuove risposte.