Supporto » Funzionalità = Plugin » calendario eventi… dagli articoli

  • Salve a tutti,

    Avrei necessità di un plugin con widget per gestire un calednario degli eventi che però vengano presi dagli articoli.
    Mi spiego:

    gestisco un sito giornale on line che si occupa di eventi nella Tuscia; ogni articolo inserito è un evento: conferenze, sagre, feste paesane, mostre, concerti ecc.

    Esiste un plugin con widget che mi permetta di avere una lista di eventi / erticoli magari utilizzando come data di pubblicazione la data stessa dell’evento?

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Salve,

    ce ne sono vari ed ognuno ha le sue peculiarità e caratteristiche anche grafiche. L’unica è cercare nel repository delle plugin ( https://it.wordpress.org/plugins/ ) ad esempio le parole “calendar widget” e dare un occhio agli screenshot per capire sia se ha l’aspetto e le dinamiche che desideriamo, sia se è personalizzabile come necessitiamo, capire che punteggio e supporto hanno (dinamica spesso da tenere bene presente), ecc.

    L’unica è cercare e provarli direttamente sul sito (o su eventuale copia di sviluppo) in modo da rendersi conto con i contenuti presenti come si comportano.

    Saluti,
    Diego

    Chi ha creato la discussione albertok

    (@albertok)

    Grazie della risposta getnilissimo 🙂

    si lo so che esiste la repository dei plugin…. chiedevo solo se qualcuno poteva indicarmene uno specifico… una sorta di “post calendar”

    Chi ha creato la discussione albertok

    (@albertok)

    Sono ancora al punto di partenza.

    Mi sa che però utilizzare un plugin per collegare post o articoli con un calendario forse non è la soluzione migliore. Quacluno ha qualche idea?

    Io ho già un blog con centinaia di articoli che ovviamente occupandomi di eventi, sono tutti cose passate e qaucluno rappresenta evetni futuri.
    Ora, quale è la soluzione migliore per gestire eventi in un sito WP?

    Sto provando The Events Calendar (https://it.wordpress.org/plugins/the-events-calendar/) ma mi propone un tipo di gestione in alternativa ai post, cioè ogni evento che bisogna comunque creare ad hoc è gestito dal plugin, non è un collegamento dal plugin al singolo articolo.

    Vorrei evitare di gestire tutto con il plugin perchè la volta che voglio cambiare mi ritrovo senza articoli nel sito.

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘calendario eventi… dagli articoli’ è chiuso a nuove risposte.