Supporto » Funzionalità = Plugin » CAMBIARE FORMATO PREZZO AI PRODOTTI VARIABILI (“a partire da” anziché “€50-€100”

  • Ciao a tutti,
    come da titolo sto cercando di modificare il formato del prezzo che si visualizza nel negozio del mio sito.
    Vendo un prodotto che, in ogni sua versione, è disponibile di 3 misure, ognuna con prezzo differente. Sul sito si visualizza con “prezzo minimo – prezzo massimo” e questa cosa, secondo me, non è per nulla chiara! Vorrei un “a partire da €” o “da €”. Vorrei che per vedere la variazione del prezzo si debba andare nel singolo prodotto e selezionare la variazione.

    Sul web ho trovato questo codice, da aggiungere al file function.php:

    // Cambia dicitura “10Euro-20Euro” a “A partire da”
    add_filter( ‘woocommerce_variable_sale_price_html’, ‘wc_wc20_variation_price_format’, 10, 2 );
    add_filter( ‘woocommerce_variable_price_html’, ‘wc_wc20_variation_price_format’, 10, 2 );
    function wc_wc20_variation_price_format( $price, $product ) {
    $min_price = $product->get_variation_price( ‘min’, true );

    //Qui inserite la vostra frase. Dovete sostituire quello presente tra le virgolette ’16 Kg, A partire da : %1$s’, ‘woocommerce’
    $price = sprintf( __( ’16 Kg, A partire da : %1$s’, ‘woocommerce’ ), wc_price( $min_price ) );
    return $price;
    }

    Io non sono riuscito ad applicarlo. Sapete dirmi se è corretto e, di preciso, dove va inserito il codice?
    grazie

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao @stefanonht ,

    per poter essere d’aiuto potresti chiarire meglio cosa si intende per :
    Vorrei che per vedere la variazione del prezzo si debba andare nel singolo prodotto e selezionare la variazione.

    Chi ha creato la discussione stefanonht

    (@stefanonht)

    Si, hai ragione, provo a spiegarmi meglio:
    inserendo delle variazioni ad un prodotto, sia sulla lista dei prodotti (nello shop per capirsi) che nella visualizzazione del prodotto, il prezzo viene visualizzato nel formato “€50-€100” (prezzo minimo-prezzo massimo). Poi, quando si seleziona la variazione, appena sotto compare il prezzo collegato a quella variazione.
    Io vorrei che il prezzo di default dei prodotti con variazione sia indicato come “da €50” e solo selezionando la variazione compaia il prezzo relativo. Quindi sullo shop non vedi più il prezzo massimo di quel prodotto, ma solo il minimo con un suffisso “da” o “a partire da”.
    Terminologia da neofita, è un po più chiaro ora?

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    OK ora è più chiaro,

    è stato usato questo codice:
    http://snippet.fm/snippets/woocommerce-show-the-smallest-variation-price-with-from-x/
    preso da questa discussione:
    https://wordpress.org/support/topic/change-price-range-to-from-for-variable-products/

    ai partecipanti a quella discussione funziona Thank you all for your help! It worked perfectly!

    Il consiglio prima di tutto e di fare un CHILD THEME

    aggiungere quindi nel file functions.php del CHILD THEME questo codice http://snippet.fm/snippets/woocommerce-show-the-smallest-variation-price-with-from-x/

    Aggiornaci

    Ciao

    Chi ha creato la discussione stefanonht

    (@stefanonht)

    Wow, super! Studio un’oretta, provo ad applicare e vi aggiorno!
    Intanto grazie

    ciao

    Chi ha creato la discussione stefanonht

    (@stefanonht)

    Bene, dopo 2 ore di prove per capire come creare un child (sembrava tutto così semplice dalla guida), sono riuscito a far sparire completamente il sito. Schermo bianco sia come amministratore che come ospite 🙁

    Spiego cosa ho fatto:
    -creato directory nome-tema-child nella cartella wp-content/themes.
    -creato file style.css con text edit e incollato e corretto il codice del link suggerito:

    /*
    Theme Name: template1 child
    Theme URI: http://www.nome-sito.com/
    Description: Tema Child per il tema template1
    Author: Stefano Battaglia
    Author URI: http://www.nome-sito.com
    Template: template1
    Version:0.1.0
    */

    dove “template1” è il nome della directory del mio template attuale. (Il template in realtà ha un’altro nome, ma quando l’ho caricato ho cambiato nome alla directory)

    -in questo modo però mi continuava a dare un errore del tipo “template padre non esiste. Installare template padre”
    -dopo diversi tentativi, nei quali provavo a cambiare la formattazione del testo per vedere se riconosceva il tema”template1″, ho preso lo style.css di un’altro sito, ho cancellato il contenuto e ho riscritto quello sopra.
    -nella schermata dei temi di wp è finalmente comparso il mio tema child. Solo che invece di avere come immagine la stessa del padre, era senza immagine (quadratini di trasparenza).
    -ho comunque attivato il tema child….. ed è scomparso tutto!

    Ora, andando per ordine: come faccio a riattivare il tema padre? E dove ho sbagliato?

    Grazie

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Il consiglio è di fare un BACKUP.

    Entrare poi via FTP e cancellare la cartella del tema child

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘CAMBIARE FORMATO PREZZO AI PRODOTTI VARIABILI (“a partire da” anziché “€50-€100”’ è chiuso a nuove risposte.