Supporto » Funzionalità = Plugin » Codice errore analytics lato CMS

  • Ciao a tutta la community. Forse l’oggetto non è molto chiaro, ma non saprei come descriverlo data la mia scarsa dimestichezza.
    Lato CMS mi appare e mi scompare da una settimana questo alert proprio appena sotto la voce “Bacheca”:

    [Ga_Lib_Api_Request_Exception] There was an error while contacting Google API: { “error”: { “code”: 429, “message”: “Insufficient tokens for quota group and limit ‘AnalyticsDefaultGroupCLIENT_PROJECT-1d’ of service ‘analyticsreporting.googleapis.com’, using the limit by ID ‘207216681371’.”, “status”: “RESOURCE_EXHAUSTED”, “details”: [ { “@type”: “type.googleapis.com/google.rpc.Help”, “links”: [ { “description”: “Google developer console API key”, “url”: “https://console.developers.google.com/project/207216681371/apiui/credential” } ] } ] } }

    Ho contattato il servizio assistenza Aruba (dove ho il sito) e mi hanno detto che il problema potrebbe essere il codice inserito in un plugin invece che direttamente nel codice della pagina. Io non avevo mai avuto problemi e i miei plugin sono Google Analytics, Jetpack. In questi ho inserito il codice di monitoraggio. Stamattina il supporto Aruba mi segnala di aver inserito la stringa di testo di Analytics anche dello la pagina, ma stasera questo alert mi è ricomparso. Secondo voi che potrebbe essere?
    Grazie in anticipo per l’eventuale risposta
    Marco

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @emmediemme
    hai provato a disabilitare i due plugin per escludere un problema di compatibilità?

    Chi ha creato la discussione emmediemme

    (@emmediemme)

    Ciao Rosetta, stamattina ho riabilitato il pluging wordpess “Google Analytics” (l’autore è Share This) e aveva ripreso a funzionare. Adesso è di nuovo bloccato e l’ho disabilitato, ma la stringa che ho pubblicato nel mio primo post, comunque, non c’è. La cosa strana è che se vado su google analytics, la pagina mi ritorna un alert che dice “La proprietà MOTORSPORT REPUBLIC+ non riceve hit. Il tuo sito non riceve sessioni oppure non è codificato correttamente.” COnsidera che le statistiche di Jetpack funzionano regolarmente

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Codice errore analytics lato CMS’ è chiuso a nuove risposte.