Supporto » Fixing WordPress » Configurazione server, errore con WordPress.org

  • davidefisciano

    (@davidefisciano)


    Salve,

    ho un problema con un sito in costruzione: http://www.metropiltanmusicstudio.com
    Da premettere che non ho caricato nulla nel sito, ne plugin ne altro solo 2-3 immagini.

    In home come in altre pagine del sito mi compare questo:

    Warning: include(/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/SimplePie/Net/gallery.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/index.php on line 3
    
    Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/SimplePie/Net/gallery.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/index.php on line 3
    
    Warning: include(/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71
    
    Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71

    Oltretutto quando cerco di installare un plugin nuovo mi da questo messaggio:

    Si è verificato un errore inaspettato. Deve esserci un errore con WordPress.org o con la configurazione di questo server. Se continui ad avere problemi prova a consultare il forum di supporto.

    Se poteste darmi una mano ne sarei molto felice visto che sto impazzendo!!

    Grazie mille. Davide.

Stai visualizzando 9 risposte - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @davidefisciano
    quale operazioni hai effettuato prima di questo errore?
    Cmq prova a disattivare il tema in uso per vedere se fa lo stesso errore

    Chi ha creato la discussione davidefisciano

    (@davidefisciano)

    Ciao Rosetta,

    ho provato ad attivare il tema, Twenty Fourteen, ma mi da lo stesso errore.

    Per quanto riguarda le operazioni fatte sul sito, sono davvero poche, dato che il sito è in costruzione.. Oltre ad aver attivato un tema a pagamento di Elegant Themes (Divi) e aver caricato 3 immagini, non ho fatto altro. Non ho attivato ne plug-in ne altro.

    Grazie mille per la disponibilità!

    Davide.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 5 mesi fa da davidefisciano.
    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @davidefisciano
    indagando nella riga di errore vedo “SimplePie” che non è parte del core di WordPress, quindi credo il problema sia determinato da questo.
    Dunque se dici che non ci sono plugin, allora c’è da chiedersi da dove sbuca questo SimplePie?
    Quindi ri-domando, quale operazioni sono state fatte prima dell’errore? perchè che le operazioni siano poche non significa nulla, bisogna capire cosa è stato fatto… altrimenti non ne usciamo 😉
    controlla e cancella o rinomina /SimplePie/ la cartella che si trova dentro /wp-includes/

    Prima di ogni cosa fai sempre un backup

    Chi ha creato la discussione davidefisciano

    (@davidefisciano)

    La cartella SimplePie l’ho cancellata ora tramite ftp e l’errore che vedo ora è il seguente:

    Warning: include(/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71
    
    Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71

    Allora le operazione che ho fatto sono:

    -l’installazione di un un tema di Elegant Theme (Divi)
    -cancellato gli altri temi presenti di default
    -ho caricato delle immagini per i background delle 2 sole pagine create
    -cancellato la ‘simple page’ di default
    -caricato un logo
    -cancellato i plug-in che erano presenti di default, tranne Akismet l’unico presente ora sul sito.

    Tutto fatto dal pannello di wordpress, nessuna operazione fatta dal FTP.
    Non credo di aver fatto altro.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @davidefisciano
    prima cosa importantissima NON SI CANCELLANO i temi di default, o meglio, devi lasciarne almeno uno, l’ultimo direi… perchè WordPress utilizza questi in caso di errori e se non lo trova è un problema.
    E poi ti chiedo scusa perchè invece SimplePie fa parte di WordPress… mi sono sbagliata.

    Allora ricarica la cartella (eventualmente scaricala da qui: https://it.wordpress.org/ e prendila dalla nuova installazione di WordPress)

    Importante fai sempre un backup

    Importante: WordPress è all’ultima versione 4.6.1? se così non fosse procedi all’aggiornamento e coerentemente con questo aggiorna anche il tema

    Chi ha creato la discussione davidefisciano

    (@davidefisciano)

    Buongiorno Rosetta,

    allora ho reinserito la cartella Simple Pie. Ho già l’ultima versione di WordPress e ho 2 temi ora installati Divi e Twenty Fourteen.

    Non so se hai notato nel ticket precedente, ora l’errore è:

    Warning: include(/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71
    
    Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-includes/images/wlw/config.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.metropolitanmusicstudio.com/home/wp-config.php on line 71

    Sembra che ci sia un problema in merito a questo wlw..

    Resto in attesa. Grazie!

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @davidefisciano
    il sito ora è irraggiungibile, l’errore è rimasto questo nonostante si sia reinserita la cartella?

    Chi ha creato la discussione davidefisciano

    (@davidefisciano)

    Ciao Rosetta,

    sfinito da tutto ho installato nuovamente wordpress dato che non avevo fatto ancora nulla di concreto e ho risolto il problema.

    Grazie mille per la tua disponibilità!

    Davide.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @davidefisciano
    di nulla… in qualche modo hai risolto 🙂
    Buon lavoro!

Stai visualizzando 9 risposte - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Il topic ‘Configurazione server, errore con WordPress.org’ è chiuso a nuove risposte.