Supporto » Funzionalità = Plugin » Contenuto di una wp_editor con shortcode

  • Risolto inventor4fun

    (@inventor4fun)


    Ciao a tutti!
    Il titolo forse non rendere esattamente l’idea, ho creato un plugin con all’interno un wp_editor attraverso il quale si inserisce un testo.
    Creo lo wp_editor

    wp_editor( get_option('piedino_plugin_var_testo'), 'piedino_plugin_var_testo_id', array(
     'wpautop'       => false,
     'media_buttons' => false,
     'textarea_name' => 'piedino_plugin_var_testo',
     'textarea_rows' => 10,
     'quicktags'=>false
    ) );

    estraggo i dati:
    get_option('piedino_plugin_var_testo')

    L’editor funziona perfettamente ma se utilizzo uno shortcode questo non viene risolto. Il mio shortcode è [anno] e visualizza l’anno attuale, se lo uso su un post quando lo visualizzo viene risolto correttamente cioè visualizzo l’anno corrente. Se invece faccio stampare il contenuto del wp_editor sopra indicato ottengo: “testo testo teso .. [anno]… testo tetsto.
    Qualche consiglio ?

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 4 mesi fa da inventor4fun.
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Chi ha creato la discussione inventor4fun

    (@inventor4fun)

    Mi hanno risposto su un’altro forum, scrivo anche qui la risposta così che possa essere utile anche ad altri.
    WordPress applies various filters to the content before it is output. The filter do_shortcode is the one that processes shortcodes. You can apply all of the same filters to the output of your editor by using the following code:

    echo apply_filters( 'the_content', get_option( 'piedino_plugin_var_testo' ) );

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Grazie per aver condiviso con noi la soluzione @inventor4fun 🙂

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Contenuto di una wp_editor con shortcode’ è chiuso a nuove risposte.