Supporto » Funzionalità = Plugin » Creare sezioni e contenuti riservate

  • Salve a tutti, sono nuovo qui sul forum e anche con wordpress è circa un anno che smanetto. Ho cominciato ad usarlo sul mio sito (videomaking) ed ora lo uso anche per altri siti, finchè si tratta del mio smonto e rimonto fin quando non trovo una soluzione ma stavolta ho bisogno proprio di essere indirizzato, mi spiego meglio.
    Sto ricreando un portale (diventerà un blog praticamente) di un’associazione di psicologi che tiene corsi e workshop riguardo svariate argomentazioni, tutto praticamente gratuito.
    I contenuti però di ogni corso non possono essere fruibili a tutti e quindi devo dividere il sito in sezioni e rendere accessibile una determinata zona ad un determinato utente, porto un esempio:
    Utente Socio Fondatore–> ha accesso ad ogni area del sito.
    Utente Socio–> ha accesso ad ogni area del sito tranne l’area fondatori.
    Utente Partecipante Corso n.1–> ha accesso all’area pubblica del sito e al corso 1 (il corso al quale ha partecipato).
    Utente Partecipante Corso n.2–> ha accesso all’area pubblica del sito e al corso 2 (il corso al quale ha partecipato).
    Utente non iscritto–> Accede solo alla vetrina del sito.

    In sostanza ho bisogno di dividere i vari partecipanti, così se ho partecipato sia al corso 1 e 2 potrò reperire il materiale di entrambi, altrimenti solo di uno o nessuno.

    Ho letto di svariati metodi per realizzare quest suddivisioni, ma onestamente non ho ben capito quale potrebbe funzionare meglio (inviare una password agli utenti, accettarli manualmente e inserirli nella loro categoria).

    Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto, spero nella mia confusione, di aver spiegato bene il da farsi!!

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Creare sezioni e contenuti riservate’ è chiuso a nuove risposte.