Supporto » Varie ed eventuali » Da remoto a locale

  • Risolto giormazz

    (@giormazz)


    Buongiorno, forse è il solito problema del trasferimento da remoto a locale ma c’è un problema che non rieso a risolvere, riepilogo le operazioni eseguite:
    1)ho fatto il backup di word con il plugin BackUpWordPress
    2)ho trasferito i file di wordpress nella miacartella in XAMMP/htdocs/miacartella
    3) ho aggiornato la wp-config.php
    4)ho avviato XAMMP e ho creato il database miacartella
    5) ho importato il file *.sql del backup
    6)ho modificato la prima e seconda riga del wp-option
    Quando avvio in locale 127.0.0.1/miacartella si apre regolarmente il sito ma quando clicco sul menu del sito mi avvia 127.0.0.1/dashboard/
    Il tema è Twenty Ten
    Sarebbe molto gradito qualche consiglio, grazie

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Ciao @giormazz,

    precisamente in che modo hai eseguito il punto 6? Quando si sposta un’installazione WordPress il passo più delicato è proprio l’aggiornamento del database con le informazioni del nuovo dominio. Apparentemente sembra ci sia stato un problema con le modifiche fatte al db (forse un errore nell’url).

    Una volta arrivato al punto 4 ti consiglio di procedere in questo modo:
    – Installa il plugin WP Migrate DB sul sito remoto
    – Segui le istruzioni spiegate nel video presente nella pagina del plugin
    – In Strumenti > Migrate, nella sezione “Find” inserisci l’url remoto e quello locale. L’url con cui sostituire quello remoto deve essere corretto. Se il sito remoto è su http://www.sitoremoto.com e voglio trasferirlo in 127.0.0.1/sitolocale, allora bisogna cercare tutte le occorrenze di http://www.sitoremoto.com per sostituirle con http://localhost/sitolocale (attenzione a non inserire lo slash finale).
    – Una volta configurato, cliccando sul pulsante Migrate ottieni una versione del db pronta per essere usata in locale
    – Importa il file .sql ottenuto al passo precedente nel database locale.

    Volendo, invece, non ricorrere a un plugin, si può procedere manualmente in due modi:
    – Scrivere direttamente una query SQL
    – Aprire il file .sql con il Blocco Note o un altro editor di testo (non Word o simili, puro editor di testo) ed eseguire un’operazione di Cerca & Sostituisci (funzionalità messa a disposizione dall’editor.

    Se non si ha familiarità con SQL e con il database, consiglio di utilizzare un plugin.

    Per maggiori informazioni rimando alla relativa pagina sul Codex ufficiale.

    Spero di essere stato d’aiuto,

    Thomas

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 2 mesi fa da Thomas Vitale.
    Chi ha creato la discussione giormazz

    (@giormazz)

    Ringrazio molto per la celere risposta comunque ho provato ad aggiornare i permalink e tutto ha funzionato regolarmente. Se posso approfittare potresti darmi un consiglio o quale post visitare per fare in maniera certa l’operazione da locale a remoto, molte grazie

    Chi ha creato la discussione giormazz

    (@giormazz)

    Mi scusi se approfitto della Sua disponibilità ed essendo io un principiante mi permetto di chiedere un ulteriore consiglio: quale è il modo per utilizzare la mail admin che mi dà ARUBA per inviare direttamente dal sito stesso la email ad un’altro indirizzo prefissato? Mi scuso se non ho posto il quesito con gli appropriati termini tecnici, grazie di nuovo

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Da remoto a locale’ è chiuso a nuove risposte.