Supporto » Varie ed eventuali » Errore 500 su WordPress installato un sito con Joomla

  • Salve, ho installato wordpress nella cartella “shop” di un sito che utilizza Joomla, avevo poi intenzione di utilizzare un plugin per fare una migrazione tra Joomla a WP…l’unico problema é che provando ad andare nella configurazione/admin, ricevo il messaggio di Errore 500 :/

    Come posso risolvere? Grazie
    In pratica ho un sito “su joomla” che vorrei fosse su Wp (Con tutti i prodotti caricati!)

Stai visualizzando 8 risposte - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Chi ha creato la discussione niclamarino

    (@niclamarino)

    L’url che inserisco é giusta in quanto se provo a creare un semplice file prova.html nella stessa cartella “shop” funziona tutto…

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @niclamarino,
    un errore 500 non è di così facile risoluzione 🙂
    Non specifichi in quale admin cerchi hai provato ad entrare.

    Per quanto riguarda la migrazione da Joomla! a WordPress io mi sono trovata bene con questo plugin https://it.wordpress.org/plugins/fg-joomla-to-wordpress/
    Non ho però trasferito uno shop!

    Se stai cercando di ricreare un ecommerce, ricorda che hai bisogno di installare anche un plugin a questo scopo, ad esempio Woocommerce

    Chi ha creato la discussione niclamarino

    (@niclamarino)

    Ciao! Ho provato con …/shop/wp-login.php (Che mi rimanda in automatico a …./shop/wp-admin/setup-config.php)…con /login Ma niente.

    Volevo usare proprio quel plug-in solo che non riesco ad accedere a wp, né a configurarlo. Ci deve essere qualche sorta di “conflitto” tra wp e Joomla.

    Si, la mia intenzione era di migrare il sito già esistente da Joomla a wp (Con prodotti, articoli ecc). Ho dimistichezza con Woocommerce ma 0 totale con Joomla!

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Salve @niclamarino ,

    il consiglio è non installare wp dentro una sottocartella di joomla, ma altrove.

    poi come consigliato da @glorialchemica fare l’importazione usando https://it.wordpress.org/plugins/fg-joomla-to-wordpress/

    facci sapere

    Chi ha creato la discussione niclamarino

    (@niclamarino)

    Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho cancellato e re-installato wordpress ed ora funziona perfettamente.
    Ho però una domanda (probabilmente stupida) sull’estensione! Il database da Joomla verrebbe copiato o trasferito? Nel senso…una volta fatto il trasferimento ed avviato il plugin, il sito su Joomla continuerebbe a funzionare?

    Grazie mille

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @niclamarino,
    In teoria dovrebbe solo essere importato in quello di WordPress, ma non ho mai trasferito un sito da Joomla a WordPress entrambi installati sullo stesso spazio.
    Stanno condividendo lo stesso database?

    Chi ha creato la discussione niclamarino

    (@niclamarino)

    Hmm no, perché ho configurato l’installazione di wp ed ho creato un db con prefisso _wp…vorrei che il sito “Joomla” continuasse a funzionare in contemporanea a quello wp.

    Tra l’altro il proprietario del sito ha impostato gli autori dei libri (Il sito vende libri) come categorie su Joomla…quindi verrebbero importate come categorie anche su wp, giusto? :/

    Volevo fare questo trasferimento su WP per “iniziare daccapo”…anche il template del sito Joomla é pieno di errori…sarebbe molto più comodo iniziare daccapo piuttosto che cercare di risolvere la miriade di piccoli problemi che ha il sito…

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Se non stanno condividendo lo stesso database non credo accadrà qualcosa a quello di Joomla! (a me non è successo)
    Ovviamente prima di ogni esperimento Backup di tutto! Non dare per scontato che tutto vada a buon fine nell’importazione.

    Per quanto riguarda come Joomla verrà trasferito su WordPress, viene spiegato nella pagina del plugin
    https://it.wordpress.org/plugins/fg-joomla-to-wordpress/

Stai visualizzando 8 risposte - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘Errore 500 su WordPress installato un sito con Joomla’ è chiuso a nuove risposte.