Supporto » Varie ed eventuali » errore caricamento immagini

  • Risolto psicol03

    (@psicol03)


    Ciao,
    Ho un problema che non mi era mai capitato prima. Quando cerco di caricare una foto mi dà questo messaggio di errore:
    Warning: require(/home/psicol03/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/psicol03/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/w3-total-cache-api.php on line 161

    Fatal error: require(): Failed opening required ‘/home/psicol03/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/.php’ (include_path=’/home/psicol03/public_html/wp-content/plugins/wordpress-seo/vendor/yoast/api-libs/google:.:/usr/local/php56/pear’) in /home/psicol03/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/w3-total-cache-api.php on line 161

    Ho appena aggiornato il plugin di yoast, pensando fosse quello ho provato a disattivarlo ma il risultato non cambia.
    Cosa potrebbe essere successo?

    Grazie

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @psicol03
    quali operazioni hai svolto prima di questo errore?
    aggiornato qualcosa?
    cambiato server o hosting?
    installato qualche nuovo plugin o tema?

    Chi ha creato la discussione psicol03

    (@psicol03)

    Sì ho aggiornato alcuni plugin tra cui appunto yoast. Contemporaneamente ho aggiornato qnche altri plugin ma sinceramente non ho guardato quali erano (è un’informazione che posso recuperare?)

    Ciao @psicol03,
    a vedere i messaggi di errore pare che il problema sia il plugin W3 Total Cache. Hai provato a disattivarlo ?
    Giancarlo

    Chi ha creato la discussione psicol03

    (@psicol03)

    Infatti disattivandolo funziona, grazie. E ora? Devo contattare loro?

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Si @psicol03 puoi contattarli e dire il problema rilevato, se non lo hanno già fatto,
    oppure attendere che il problema venga risolto per poi aggiornare il plugin e riattivarlo,
    oppure ripristinare un backup predente del sito (ma WordPress è sempre bene tenerlo sempre aggiornato)
    oppure (forse), da qualche parte hai la versione precedente del plugin, quindi reinstalli quella…

    Farei cmq la prima per dare un feedback agli sviluppatori.

    Fai sapere come risolvi. Ciao

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Salve @psicol03 ,

    aggiungo che il plugin in questione è stato segnalato come pericoloso, il consiglio è di cercarne un altro per gestire la cache

    https://yoast.com/w3-total-cache/

    cercando tra questi

    https://it.wordpress.org/plugins/search.php?q=cache

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da Cristiano Zanca.
    Chi ha creato la discussione psicol03

    (@psicol03)

    Ottimo, allora lo elimino proprio e ne cerco un altro.
    Grazie mille, ciao e buon lavoro!

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘errore caricamento immagini’ è chiuso a nuove risposte.