Supporto » Varie ed eventuali » Errore Database Danneggiato

  • digitalfactory

    (@digitalfactory)


    Buongiorno.
    questa mattina ho riscontrato un danneggiamento del db di wordpress… ho eseguito le operazioni di ripristino ma mi da ancora questo errore :

    accanev_users: Table ‘indic1_accanev.accanev_users’ doesn’t exist

    qualcuno sa aiutarmi per la risoluzione ?

    Grazie

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Ciao @digitalfactory,

    per prima cosa riesci a verificare se la tabella ‘accanev_users’ effettivamente esista?

    Potrebbe essere che l’operazione di ripristino abbia ricreato le tabelle con il prefisso di default ‘wp_’ (quindi wp_users invece di accanev_users). Verifica anche nel file wp_config.php qual è il valore assegnato alla variabile $table_prefix (wp_ o accanev_).

    Spero di essere stato d’aiuto,

    Thomas

    Chi ha creato la discussione digitalfactory

    (@digitalfactory)

    Grazie Thomas..
    la tabella users esiste … in wp_config il valore è corretto con accanev…

    Chi ha creato la discussione digitalfactory

    (@digitalfactory)

    wordpress è installato in una sottocartella denominata accanev … purtroppo l ‘installazione non l’ho fatta io ..

    Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Nello specifico quali operazioni di ripristino hai effettuato?

    Chi ha creato la discussione digitalfactory

    (@digitalfactory)

    Ho effettuato la riparazione con wordpress mediante /wp-admin/maint/repair.php…

    mi da l’ok su tutte le tabelle tranne quella riportata degli users.

    Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Ok, quindi dopo aver effettuato la riparazione è uscito il messaggio di errore, giusto?

    La cosa migliore sarebbe ripristinare il tutto da un backup precedente al danneggiamento del database, se lo si ha a disposizione. In caso contrario, comunque è bene farne uno prima di provare ulteriori operazioni per risolvere il problema.

    Dal momento che l’operazione di repair di WordPress non ha funzionato (è consigliabile eliminare la riga define( 'WP_ALLOW_REPAIR', true ); dal file wp-config.php dopo aver effettuato l’operazione, altrimenti chiunque potrebbe accedere alla pagina wp-admin/maint/repair.php), prova ad effettuare un’operazione di repair direttamente da phpMyAdmin come spiegato qui.

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Errore Database Danneggiato’ è chiuso a nuove risposte.