Supporto » Funzionalità = Plugin » Facebook: plugin “ufficiale” v.1.5.5: in che tabella “salva” il contatore “like”

  • meteoservice1

    (@meteoservice1)


    Buonasera a tutti e GRAZIE per il supporto che saprete darmi. Il mio sito è [ rimosso perché non utile per soluzione] – meteorologia. Circa 8000 articoli pubblicati in meno di 3 anni. Un “pso” di circa 5 giga (totale), un db da 260 mega.

    “Accade” che, non so per quale motivo, di “colpo” il plugin UFFICIALE di Facebook (ho impostato sopra e sotto ogni articolo i riquadri: “mi piace” – “condividi” ed “invia”) vada in “tilt”, ossia: si sono CANCELLATI i contatori dei “mi piace” su ogni articolo, in sostanza “resettando” anche la “storia” del sito (per un sito di meteorologia dove, sSEMPRE , si interagisce con i social, leggere un editoriale/articolo e vedere tot like equivale ad una sorta di INDICE DI GRADIMENTO dello stesso post.

    Vorrei RIPRISTINARE questi numeri, ho backup giornalieri del sito, l’ultimo backup fatto, ove certamente il conteggio dei “MI PIACE” era valido, risale al 20 Settembre 2016.

    DOMANDA: Dove viene salvata la tabella che il plugin crea? e, soprattutto, come si chiama? Vorrei individuarla nel backup “certamente funzionante” per andare a copiarla e sovrascrivere l’attuale non funzionante.

    VI SAREI IMMENSAMENTE GRATO SE VORRETE “INTERAGIRE” CON QUESTA MIA RICHIESTA. GRAZIE

    Nikolas
    [ rimosso perché non utile per soluzione]
    [ rimosso perché email]

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @meteoservice1
    credo che dovresti chiedere direttamente agli sviluppatori dalla pagina di supporto del plugin.

    Tieni conto però che questo plugin non viene aggiornato da oltre 2 anni (se non ricodo male facebook lo ha abbandonato).
    Valuterei qualcosa di più aggiornato… anche per ragioni di sicurezza

    Chi ha creato la discussione meteoservice1

    (@meteoservice1)

    Gentile Rosetta, grazie del tuo riscontro. Mi han, da sempre, consigliato l’installazione di un plugin “ufficiale”, se non erro, quello è l’unico. Al momento dell’installazione era un plugin “attuale” che ha “raccolto” migliaiadi “mi piace” agli articoli inseriti.

    Valuterò, ma, per forza di cose, prima, devo cercare dove sia posizionata la tabella che fa riferimento al CONTATORE LIKE DEL PLUGIN FACEBOOK 1.5.5

    Chiedo SUPPORTO a chiunque possa interagire.

    Grazie

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao @meteoservice1 ,

    ha ragione @ramthas, come vedi annunciato dal sito ufficiale di facebook:

    The Facebook for WordPress was an officially supported tool to help WordPress developers integrate Social Plugins and publish Open Graph stories.

    The plugin is no longer officially supported by Facebook but is maintained by the developer community.

    tratto da https://developers.facebook.com/docs/plugins/deprecated

    e viene definito come “deprecato”.

    I like di facebook risiedono su facebook non su WP, quindi usando un altro plugin riappariranno i numeri dei like come prima

    Chi ha creato la discussione meteoservice1

    (@meteoservice1)

    Gentile Cristiano, quindi risiedono su facebook, e sarebbe un problema “legato” al plugin il quale, anche se “ufficiale” è oramai “deprecato”.. Se ho inteso bene.

    Tu dici che con un plugin, non ufficiale, ma aggiornato si dovrebbero “ripescare” da facebook i “mi piace” ora persi, quindi.. E’ corretto?

    Saresti così gentile da potermi indicare un plugin, fra i tanti, simile e migliore?

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Facebook: plugin “ufficiale” v.1.5.5: in che tabella “salva” il contatore “like”’ è chiuso a nuove risposte.