Supporto » Funzionalità = Plugin » Gallery Immagini, video e audio

  • Salve a tutti,
    Nel mio attuale sviluppo mi sono imbattuto nella necessità di creare un sito per alcuni gruppi di musicisti amatoriali. Adesso la mia idea era quella di creare delle pagine/articoli dedicate per le singole serate in cui includere galleria fotografica, galleria video e playlist audio divisa per album.

    Potete indicarmi qualche pligin adatto?

    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Ciao @sergesys,

    ti consiglio intanto di dare un’occhiata alle funzionalità già integrate in WordPress sulle gallerie fotografiche e sugli embed automatici di audio e video.

    Se le funzionalità native non rispondono alle tue necessità, per le gallerie fotografiche posso consigliarti NextGEN Gallery che ho provato personalmente. Per quanto riguarda gallerie video e playlist audio lascio rispondere chi ha utilizzato plugin per questi scopi e che quindi saprà consigliarti meglio.

    Spero di essere stato d’aiuto,

    Thomas

    Chi ha creato la discussione sergesys

    (@sergesys)

    Grazie tante per il tuo supporto,
    Concordo con te NextGen è un ottimo plugin, per una gestione più semplice avrei voluto utilizzare un singolo plugin, ma se non troverò sicuramente per le immagini NextGen sarà la mia scelta.

    Avevo messo da parte perché mi è capitato di creare una Gallery “Gruppo musicale1” e creare 2 album al suo interno. Inserendo in una pagina / articolo l’album tutto o ma se inserisco la galleria non vedo nulla. Ti è mai capitato?

    Ciao e grazie

    Thomas Vitale

    (@thomas-vitale)

    Ciao @sergesys,

    non mi è mai capitato di dover inserire album in una galleria, quindi non ti so dire, mi dispiace. Nella sezione ‘Gestisci Album’ del plugin è scritto ‘Dopo che hai creato e selezionato un album, puoi trascinare una galleria o un altro album dentro il nuovo album sottostante’. Parla, quindi, di inserire gallerie (o altri album) in un album, forse il viceversa non è ben supportato. Potresti provare a creare un album “Gruppo musicale1” e inserire due gallerie al suo interno per verificare se in questo modo funziona tutto.

    Spero di essere stato d’aiuto,

    Thomas

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 4 mesi fa da Thomas Vitale.
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Gallery Immagini, video e audio’ è chiuso a nuove risposte.