• Salve a tutti,
    sono appena partito ad esplorare wordpress e subito mi trovo davanti ad un problema per me importante.
    Ho la necessità di creare 1 menu che abbia un sotto menu (no menu a tendina); provo a spiegarmi meglio: il primo menu dovrà contenere una serie di lingue in cui si potrà accedere al sito, il secondo menu dovrà contenere le pagine relative alla lingua selezionata (quindi contatti, azienda, prodotti se scelgo italiano, mentre sarà contacts, company e products se scelgo inglese).
    E’ fattibile? Come?

    Grazie

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @atai,
    non sono sicura di avere capito.
    Il sito sarà in multilingua e vorresti avere la lista delle lingue e le voci di menu che si traducono nella lingua scelta?

    Come hai studiato il multilingua? Lo preprari tu con un multisito o pensavi di utilizzare un plugin per le traduzioni?

    Chi ha creato la discussione atai

    (@atai)

    Ciao, provo a spiegarmi meglio:
    Il sito sarà in multilingua e lo preparo io con pagine diverse in base alla lingua selezionata, quindi niente plugin per le traduzioni.
    Detto questo io vorrei che ci fossero 2 menu: quello principale dove seleziono la lingua (italiano, inglese e giapponese) ed uno secondario che cambia in base alla selezione del primo menu.
    Quindi: se seleziono dal primo menù la lingua italiana, il secondo menu mi farà vedere le voci disponibili tutte legate a delle pagine specifiche (contatto, azienda e prodotti), se invece seleziono dal primo menu inglese il secondo menu mi farà vedere le voci disponibili per questa selezione sempre legate a pagine specifiche (contacts, company, products)

    Ciao a tutti,
    onde evitare di aprire un ulteriore post, mi aggiungo anche io a questa discussione.
    Premesso che lavoro in locale, e che il mio tema (Divi) prevede 3 menù (Primario,secondario,piè di pagina), mi trovo davanti al seguente problema: il sito in lingua italiana è posto nella directory principale (localhost/wordpress), mentre ho generato la “copia” in inglese in una sotto directory (localhost/wordpress/eng), dove si accede tramite icona specifica della versione in inglese.
    Il problema è che il menù Primario rimane ovviamente sempre quello in italiano, mentre vorrei poterlo avere ovviamente con le voci del menù in inglese quando appunto sono nella versione del sito in inglese. Ho fatto molte prove ma sono riuscito ad ottenere due menù differenti contemporaneamente sempre in vista (Primario in italiano e sopra a questo il Secondario in lingua inglese) che ovviamente non è la cosa che voglio.
    Esiste quindi la possibilità di fare una sorta di “chiodo scaccia chiodo” a seconda di quale delle versioni del sito ho scelto di vedere?
    Grazie a tutti coloro vorranno essermi di aiuto

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da alcaweb97. Motivo: aggiunta precisazione
    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @alcaweb97,
    non avere paura di aprire nuovi post. E’ il modo migliore affinchè tutti trovino facilmente le risposte che cercano.

    Non ho esattamente capito come hai costruito il tuo sito, ma se vuoi un menu in lingua diversa potresti attivare il network di wordpress
    https://codex.wordpress.org/Create_A_Network

    Ci sono molti tutorial, anche in italiano, che spiegano come fare.

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @atai,
    esistono temi di Worpress che permettono di avere più di un menu.
    Probabilmente è questa la soluzione che stai cercando.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Se stai usando un tema o un plugin a pagamento e hai bisogno di aiuto ti suggeriamo di visitare i canali di supporto ufficiali del prodotto.

    https://www.elegantthemes.com/

    Al fine di essere una buona guida della comunità di WordPress e incoraggiare innovazione e crescita, crediamo sia importante indirizzare le persone verso i canali ufficiali di supporto 🙂

    Noi non abbiamo accesso ai prodotti a pagamento, quindi non possiamo sapere perché il tuo tema o plugin non stanno funzionando correttamente, questa è la ragione per cui ti stiamo reindirizzando verso i canali ufficiali del venditore, il quale è l’unico responsabile del funzionamento del proprio prodotto.

    Ecco un chiarimento su le policy del forum: http://codex.wordpress.org/it:Benvenuto_nel_Forum#Prodotti_a_pagamento

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Menu’ è chiuso a nuove risposte.