Supporto » Funzionalità = Plugin » menu a tendina

  • Risolto cecilia17

    (@cecilia17)


    Ciao, scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di partire subito giusta perchè poi andremo ad utilizzarlo in piu persone il sito essendo rivolto alle arrampicate e aggiornabile da 3 insegnanti.
    Vorremmo fare un menu a tendna proprio come il suo Sig. Zanca, con piu tendine.
    Devo ancora installare WordPress e vorrei sapere per ottenere un sito come il suo che base devo usare cosi almeno parto sulla strada giusta… Grazie!

    Menu

    • Questo topic è stato modificato 7 anni fa da cecilia17.
    • Questo topic è stato modificato 7 anni fa da cecilia17.
    • Questo topic è stato modificato 7 anni fa da Cristiano Zanca.
Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao @cecilia17 ,

    per dare maggiore visibilità ad ogni domanda, una domanda per ogni topic
    https://codex.wordpress.org/it:Benvenuto_nel_Forum

    Quale menu vorrebbe essere attivato ed in quale tema?

    Chi ha creato la discussione cecilia17

    (@cecilia17)

    Scusami Cristiano, a dire il vero io avevo fatto una sola domanda che poi ho modificato perchè non riuscivo a mettere il link della foto, pardon.
    Il tema non l’ho ancora scelto perchè mi interessa piu il menu ed ho paura che magari il tema che scelglierò non mi permetta di farlo per quello ho chiesto prima.
    Il menu che mi serve è come quello che hai fatto tu di woocommerce; quello in alto che ti permette di fare addirittura 3 scremazioni…

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @cecilia17,
    le impostazioni base di WordPress permettono sempre un menu a tendina a più livelli, basta deciderlo nella costruzione del menu. (Aspetto > menu)
    Ti allego una immagine di esempio.

    Come si comporta la visualizzazione delle sottotendine invece dipende dal tema. Alcuni si aprono al click sulla voce principale, altri al passaggio del mouse. Come vuoi che si comporti dipende dalle tue preferenze 🙂

    gg

    Chi ha creato la discussione cecilia17

    (@cecilia17)

    Grazie! è quello che intendevo! siete davvero cari! come fare per sapere quelli che necessitano di click (mi sa tanto andrò su qyesti perchè con gli smartphone poi diventa difficoltoso l’altro tipo) e quelli che invece si aprono al solo passaggio del mouse?

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @cecilia17,
    quando parlavo di come si comportano i menu a tendina, mi riferivo alla loro versione desktop. Nella versione mobile i menu vengono preparati per aprirsi al click.

    Quasi tutti i temi mettono a disposizione una demo sia in versione desktop che mobile. Non ti sarà difficile trovare quello che fa per te.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni fa da Gloria Liuni.
    Chi ha creato la discussione cecilia17

    (@cecilia17)

    Bene! grazie a voi sono pronta a partire! Vi ringrazio tantissimo! ciao

    martinicostruzioni17

    (@martinicostruzioni17)

    Buon pomeriggio,

    scusate ma ho lo stesso problema di Cecilia solo che in Aspetto-Menù non ho la stessa schermata. Utilizzo il tema twentyseventeen. E’ forse il tema che non supporta il menù a tendina?

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘menu a tendina’ è chiuso a nuove risposte.