Supporto » Fixing WordPress » Modificare filtro plugin wp-members

  • Ciao,
    per favore mi indicate la giusta sintassi del codice da aggiungere al file functions.php per modificare correttamente una stringa qualsiasi di questo filtro: http://rocketgeek.com/plugins/wp-members/docs/filter-hooks/wpmem_default_text_strings/ ?
    Mi interessa capire il meccanismo perché deve sfuggirmi qualcosa, quindi va benissimo anche un esempio sul primo elemento:

    'login_heading' => __( 'Existing Users Log In', 'wp-members' ),

    Se volessi cambiare la scritta “Existing Users Log In” cosa dovrei inserire esattamente?
    Ho provato in vari modi, ma devo ancora capire il funzionamento a fondo. Grazie mille!

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Salve,

    di base devi modificare la stringa ‘Existing Users Log In’. Considera che in quella riga non fai altro che dire: all’attributo ‘login_heading’ assegna la traduzione ( tramite __() ) della stringa ‘Existing Users Log In’ andandola a pescare dal dominio (leggi “dalle traduzioni”) di “wp-members”.

    Ora, tieni presente che le funzioni di traduzione fanno riferimento ai file .po/.mo che sono presenti nella tua installazione. In questo esempio fanno riferimento a ‘wp-members’ che presumo sia la plugin che stai utilizzando e che probabilmente da qualche parte ha dei file .po/.mo.

    Se vuoi modificare questa traduzione quindi dovresti prendere i file .po/.pot della plugin, con un editor tipo Poedit, modificare la stringa di interesse (‘Existing Users Log In’ in questo caso) e poi salvare il nuovo .mo.

    Dai un occhio alla sezione traduzione di WordPress dove spiegano sia funzioni che strumenti
    https://developer.wordpress.org/themes/functionality/localization/

    Altrimenti usa una plugin come WPML o simili che hanno la parte di traduzione stringhe, ad esempio
    https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/

    Saluti,
    Diego

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 5 mesi fa da Diego Betto. Motivo: typo
    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @rapafenice
    non si è ben capito quale functions.php vorresti modificare
    da come vedo dal link sembrerebbe che stai parlando di un plugin.
    Non ho competenze da sviluppatore, quindi non posso esserti molto di aiuto, però una cosa posso dirtela con sicurezza, cioè che se modifichi il file functions.php di WordPress, a parte il rischio di fare qualche “danno”, la cosa più importante è che se non utilizzi un tema child che ti consente di fare modifiche senza alterare il tema principale: https://codex.wordpress.org/it:Temi_Child, rischi che al primo aggiornamento perdi tutta la personalizzazione.

    Di cosa si tratta e cosa vorresti fare precisamente?

    Chi ha creato la discussione RapaFenice

    (@rapafenice)

    Grazie ad entrambi!
    @ramthas : sì, certo uso un tema Child per evitare problemi ;).
    Io vorrei semplicemente cambiare i valori di default del filtro che ho indicato, senza andare a toccare il filtro originale stesso (ovvero il file originale del plugin, che è wp members). Per farlo volevo inserire la modifica al filtro dentro il file functions.php del mio tema child. Ma non so bene come scrivere quella modifica affinché funzioni.

    @agm65: ok, provo a smanettare dentro i file .po e .mo grazie mille!
    Solo che non era tanto un problema di traduzione, ma di modifica della stringa ntiva…ci terrei a capire il funzionamento dei filtri per evitare di toccare le stringhe native del plugin…

    Questo dipende dal resto della plugin (se usa hook/filtri/azioni oppure se la usi direttamente e quindi puoi estendere la classe di base della plugin, ecc) ma il discorso potrebbe complicarsi e richiedere che tu faccia un po’ di modifiche “orientate agli oggetti”.

    Usando i .po/.mo se la modifica è “per la parte destra” di quanto hai incollato (ovvero “__( ‘Existing Users Log In’, ‘wp-members’ )”) dovresti risolvere, altrimenti devi prendere in considerazione come opera la parte di codice prima e dopo quella parte.

    Saluti,
    Diego

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Modificare filtro plugin wp-members’ è chiuso a nuove risposte.