Supporto » Varie ed eventuali » Modifiche wp-signup.php

Stai visualizzando 13 risposte - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @ilariaaa,

    Le modifiche a cui ti riferisci non sono implementate di default in WordPress, sono quindi implementazioni esterne di plugins o del tema che hai installato.

    Non avendo modo di sapere chi abbia implementato tale modifica posso chiederti quali plugins e tema hai installato?

    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Certo, tema: Athena, plugin che potrebbero aver modificato quella pagina: Theme My Login e Tesla Login Customizer.
    Grazie

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @ilariaaa,

    Scusami per il ritardo nella riposta, in questo tema https://wordpress.org/themes/athena/ non trovo alcuna info riguardante quanto da te elencato, forse c’è qualcosa nei plugins.

    C’è modo di poter vedere il sito?

    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Ciao @wido, grazie.
    Allora, il sito per il momento è solo un sito di prova: http://multisite.altervista.org
    Il plugin Theme my Login per ora l’ho disattivato.
    Nella pagina wp-signup.php, (non fare caso al pulsante da spuntare, l’ho aggiunto con un altro plugin, è sempre un test), la dicitura sui Termini di Utilizzo di cui ho parlato nel primo post compare solo ed esclusivamente se l’utente è già loggato e vuole quindi creare un altro sito. Non compare, invece, per i nuovi utenti.
    Troverai che la frase è diversa perché ho provato a cambiarla con Text Workbench.
    Non riesco a capire da dove viene fuori quella frase, vorrei evitare di manomettere il codice quando andrò a creare il sito vero e proprio.

    Ciao @ilariaaa,
    mi sa tanto che questi problemi non saranno risolvibili soltanto con l’uso di plugin che per quanto potenti sono talvolta limitati.

    Se sai un po’ di codice PHP e come utilizzare gli Hook WordPress ti consiglio di installare il plugin Simple Show Hooks che è veramente potente per poter capire che cosa succede in una determinata pagina e poter aggiungere/rimuovere elementi a piacere.

    Purtroppo non so consigliarti un’alternativa data la pagina molto particolare, comunque sia se puoi fai questa prova e guarda un po’ se sei in grado di comprendere come poter rimuovere il dropdown delle lingue. Una soluzione estrema, ma sbagliata, potrebbe essere quella di nascondere il dropdown con i CSS…

    Per quanto riguarda invece il problema dei T&C, anche in questo caso nel tuo codice ci deve essere da qualche parte una voce is_user_logged_in() che dovrebbe essere rimosso, però bisogna capire quanto ti sai muovere nel codice.

    Tutte queste modifiche dovrebbero essere realizzate attraverso il file functions.php del tuo tema.

    Spero di averti offerto qualche spunto per migliorare la situazione,
    Andrea

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @ilariaaa,

    Dunque dando uno sguardo al sito ho notato che fai uso del plugin https://wordpress.org/plugins/cimy-user-extra-fields/ che è quello che aggiunge i campi extra tra cui quello di termini e condizioni.

    Ho scaricato il plugin e per la traduzione dei testi fa uso di wpml (prodotto commerciale per cui non possiamo darti aiuto).

    Non vi sono funzioni del plugin che è possibile sovrascrivere per questo genere di contenuti, quindi l’unica è usare per vie traverse una hook (come diceva @pr0v4) di WordPress su cui fare particolari controlli circa il testo che va tradotto, ma sono funzioni talmente generiche che vengono eseguite molte volte quindi ci vuole proprio una corrispondenza esatta del testo.

    Il mio consiglio è contatta l’autore al supporto https://wordpress.org/support/plugin/cimy-user-extra-fields che è anche uno sviluppatore italiano, magari può darti qualche dritta in più circa come tradurre quei testi.

    Riguardo alla scelta della lingua ti basta usare questo piccolo snippet php dentro al file functions.php del tema

    
    add_filter('signup_get_available_languages', function($languages) {
        return array();
    });
    

    Nota: La modifica va fatta via ftp e non dal back-end di WordPress, spesso copiando ed incollando testi può capitare che il sistema incolli caratteri errati e questo può creare problemi al sito. Effettuando invece le modifiche via ftp, risolvere il problema sarà semplicemente rimuovere il testo appena copiato.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 2 mesi fa da Guido Scialfa. Motivo: codice
    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Grazie a entrambi.

    Sto usando il plugin Code Snippets per le aggiunte al file functions.php, @wido ti ringrazio perché il codice per rimuovere la scelta della lingua funziona!

    Per quanto riguarda il link ai termini di utilizzo che compare in wp-signup.php solo se l’utente è loggato: c’era anche prima che io installassi il plugin Cimy User Extra Fields. Non so proprio come eliminare quel campo… il php l’ho studiato molto tempo fa e non ricordo quasi niente.

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Guarda ho fatto una ricerca a tappeto per il testo ‘sign’ nel tema ma non esce nulla che sia legato a qualche azione di WordPress eseguita da qualche parte nel procedimento di signup.

    Se sei sicura che quel campo esiste anche se non hai cimy attivo allora deve essere qualche altro plugin.

    Puoi provare a disabilitare tutti i plugins ma proprio tutti e vedere se il campo continua ad essere presente? Se è ancora presente prova ad attivare il tema di default di WordPress ad esempio twentyseventeen.

    Per caso hai installato WordPress da un’installer dell’hosting?

    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Ho provato a disabilitare tutti i plugin sia sul sito principale e sia sul network, e anche ad impostare il tema Twenty Thirteen, ma quel checkbox continua ad esserci.

    Sì, ho installato WordPress dall’installer di Altervista. Può essere quello il problema?

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Credo che sia proprio l’installer a questo punto.

    WordPress di suo non aggiunge alcun checkbox riguardo età o termini di utilizzo perchè può essere utilizzato da utenti che risiedono in paesi diversi per cui le leggi sono differenti.

    Avendo escluso, WordPress, plugins e tema, l’unica rimane la versione installata dall’hosting stesso.

    A questo punto hai 3 scelte direi.

    1. Contatti l’assistenza hosting e chiedi come mai c’è quel campo e se puoi rimuoverlo
    2. Effettui una installazione di WordPress manualmente, quindi backup dati e db, rimozione dei files via ftp, caricamento dei files di WordPress manualmente etc… Maggiori info https://codex.wordpress.org/it:Installare_WordPress
    3. Rimuovi il campo di input via javascript ma questo non ti può dare alcuna sicurezza di riuscita perchè dipende da come è scritto il codice.

    Io opterei con un pò di pazienza e studio alla soluzione 2, così che hai il vantaggio di imparare qualcosa sulla piattaforma ed avere una installazione su cui hai il controllo.

    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Grazie @wido,
    Se il problema è Altervista, allora non fa niente perché come dicevo prima, è solo un sito di prova.
    Posso fare un’altra domanda? È possibile unire le due pagine di registrazione (la prima che chiede username e email, la seconda che chiede nome e titolo del sito) in un’unica pagina?

    Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @ilariaaa,

    Ok per l’hosting.

    Riguardo la tua nuova domanda potresti aprire un topic a parte? Questo ci permette di mantenere separate le discussioni e ricercabili ad altri utenti del forum.

    Se ci focalizziamo su un solo argomento per topic rendiamo l’argomento stesso più accessibile a tutti.

    Grazie 🙂

    Chi ha creato la discussione ilariaaa

    (@ilariaaa)

    Va bene @wido, scusami, ti ringrazio 🙂

Stai visualizzando 13 risposte - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Il topic ‘Modifiche wp-signup.php’ è chiuso a nuove risposte.