Supporto » Varie ed eventuali » Monitoraggio conversioni AdWords da click pulsante form

  • Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di supporto per capire come fare a monitorare le conversioni in AdWords generate dal click del pulsante sul form contatti di Contact Form 7.

    Ho provato a leggere un po’ le guide ma purtroppo non riesco a capire cosa fare e anzi mi sono sorti vari dubbi…

    Prima di tutto ci terrei a definire la situazione:
    Il sito gira con un template commerciale che consente la modifica sia in backend che in frontend con il plugin Visual Composer.

    – 1a domanda di carattere generale: Come si fa a visualizzare l’HTML completo della pagina? Perché anche dall’editor testuale visualizza solo parti di codice.
    Questo me lo chiedo perché come prima cosa AdWords dice di incollare lo snippet tra i tag <body></body> della pagina che contiene il pulsante…ma non ho modo di visualizzarlo

    – 2a domanda: È indicato di inserire il codice di monitoraggio on click del pulsante e sinceramente dal modulo contatti non so come fare, ho visto che ci sono delle “impostazioni aggiuntive” su Contac Form 7 ma ho serie difficoltà…

    Insomma se qualcuno avesse già affrontato e risolto l’argomento o volesse semplicemente tentare di darmi una mano gliene sarei grato.

    Grazie mille!

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Salve @danivee ,

    qui hanno già discusso e risolto:

    1. Enter Contact Form 7 in WP.
    2. Select “edit” which form you want to track
    3. There are 4 tabs at the top of your form labeled: Form, Mail, Messages, Additional Settings.
    4. Select the last one labeled “Addition Settings”
    5. Add this line of code:
    on_sent_ok: “ga(‘send’, ‘event’, ‘Contact Form’, ‘submit’);”

    DO NOT ADD THE OTHER CODE AS IT WILL NOT DISPLAY THE THANK YOU MESSAGE AS JBLANCARTE MEMBER POINTED OUT.

    then again

    6. In Google Analytics under Admin…select the View you use to monitor your traffic. Click on Goals to create a new Goal based on this Event

    Goal > +New Goal > Custom > “Give it a Name” >

    and then set the Event Conditions to:

    a) Contact Form
    b) submit
    c) Label – I Left this field empty because if I didn’t it would not verify.

    then you should see a link below to verify. Click to test it.

    Save and you should be done.

    Then in AdWords, after a short while you should be able to Import this new Goal “Give it a Name” and those AdWords Conversions attributed to any submissions will be registered. More how here –
    https://support.google.com/analytics/answer/1034306/?hl=en&utm_id=ad&authuser=1

    Give it about 24 hours to start recording conversions, meanwhile go to Real-time in analytics to test that it is recording.

    I hope this helps. Good luck.
    Thales

    tratto da:
    https://wordpress.org/support/topic/how-to-add-google-adwords-conversion-tracker-in-updated-contact-form/

    facci sapere.

    Ciao

    Chi ha creato la discussione danivee

    (@danivee)

    Buongiorno Cristiano,

    grazie mille per la dritta ma purtroppo non ho capito su AdWords come impostare la conversione, ovvero si dice:

    “under Admin…select the View you use to monitor your traffic.
    Click on Goals to create a new Goal based on this Event Goal > +New Goal > Custom > “Give it a Name” > and then set the Event Conditions to:
    a) Contact Form
    b) submit
    c) Label”

    Ma in AdWords creando una nuova conversione c’è l’opportunità di scelta solo tra
    Sito web
    App
    Telefonate
    Importazione

    Se scelgo sito web propone le impostazioni standard da settare come Nome, Origine, Valore, Conteggio, Finestra di conversione, Categoria, se Includere nelle conversioni e il Modello di attribuzione.
    Settati questi parametri consente la scelta tra “Caricamento pagina” o “Clic” ed a quel punto propone il tag da installare sul sito…

    Non ho trovato nulla in merito ad impostazioni Custom dove impostare un Event Conditions con i parametri indicati.
    Effettivamente proseguendo la lettura sul post citato anche l’utente non ha trovato riscontro, non vorrei sbagliarmi ma la ragione credo che sia perché il riferimento è diretto ad Analytics e non ad AdWords (anche il riferimento alla “vista” mi fa pensare sia così…

    Grazie in ogni caso

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Monitoraggio conversioni AdWords da click pulsante form’ è chiuso a nuove risposte.