Supporto » Fixing WordPress » Passaggio da sito web vecchio a nuovo come impostarlo AIUTO

  • Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio/chiacchierata su come impostare la meglio un passaggio da un sito web attualmente in uso ad uno nuovo su stesso dominio e stesso spazio web.

    La mia strategia è quella di comunque non perdere il sito web attuale (fatto in joomla), che al momento si trova su di una sottocartella (aruba) pertanto credo reindirizzata al dominio principale.

    Ok quindi io dovrei creare un nuovo database e cartella ,creare il nuovo sito web (fatto in wordpress) e reindirizzarlo al posto di quello vecchio giusto?

    Ora quello che mi chiedo il Seo del sito web vecchio (quello che ora si vede su google) pertanto meta title,meta description etc.. non andrà a scontrarsi con il seo del nuovo sito web?

    oppure la funzione stessa di reindirizzamento una volta che vede che hai inserito la nuova cartella annulla in automatico il seo della vecchia cartella/sitoweb?

    Io non vorrei annullare il vecchio sito, perchè nel caso un giorno il nuovo per un motivo qualunque dovesse avere un problema posso subito rimpiazzarlo con quello vecchio,

    grazie a tutti in anticipo

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    Ciao mamakin, non ho capito bene tu vorresti che i due siti (joomla e WordPress) coesistessero? Altrimenti, al momento che tu ‘disattivi’ quello Joomla e ‘attivi’ quello WP, dovrai preoccuparti che il nuovo sito risponda appieno al SEO.
    Perdonami se non ho capito bene il tuo quesito.
    F.

    Chi ha creato la discussione mamakin

    (@mamakin)

    Ciao Francesco e grazie per la risposta,

    quindi dici che si creerebbero comunque dei contrasti Seo se lascio i due siti web in due cartelle distinte? nonostante come cartella di default andrei poi a scegliere la cartella del nuovo sito web?

    quindi mi converrebbe fare un backup del vecchio database e sito web su locale?

    il sito “vecchio” vorrei tenerlo come ruota di scorta nel caso il nuovo mi darebbe qualche errore php che mi potrebbe dare problemi, soltanto come prevenzione

    ma a questo punto per mantenere il lavoro svolto in questi anni dal Seo del vecchio sito web, cosa devo fare ricopiare esattamente il meta title e meta description, tag etc.. di ogni pagina e incollarli sul nuovo sito web? o comunque la posizione ricoperta attualmente dal motore di ricerca la perdo in modo definitivo?

    grazie ancora

    Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    Ciao mamakin, Ti dico come agirei io per evitare qualsiasi problema:
    1)backup di sito e db ‘vecchio’ in locale
    2)upload sito nuovo con tutte le procedure corrette per la SEO (sinceramento non so se esista un plugin per il ‘trasferimento’ della struttura del sito da Joomla a WordPress al fine di preservare la SEO precedente).
    Tienici informati.
    F.

    Salve, scrivo qui per affinità. Sto chiudendo un sito in joomla con i contenuti trasferiti in wordpress. Ora le problematiche più importanti.

    I links alle pagine nei motori di ricerca perderebbero la destinazione originaria.
    Devo fare i redirects pagina per pagina?

    Il secondo problema è che il nuovo sito non è ancora ‘pubblico’ che ho già ricevuto a forma di commento il seguente messaggio, (è grave?):
    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Passaggio da sito web vecchio a nuovo come impostarlo AIUTO’ è chiuso a nuove risposte.