Supporto » Fixing WordPress » Password corretta, impossibile accedere

  • Risolto electroita

    (@electroita)


    Salve,
    da qualche giorno mi è impossibile entrare nel pannello di controllo nonostante i dati corretti.
    Non mi segnala errore, semplicemente mi ricarica la pagina di log-in.

    Ho tentato di ripristinare dei backup vecchi tramite FileZilla, dopo aver cancellato l’intero sito, ma il problema persiste. Ho provato a cambiare nome alla cartella “plugin” per disattivarli, ed ha funzionato, ma comunque non mi fa accedere.
    Inizialmente non potevo accedere al pannello ma il sito restava stabile, ora invece alcune immagini non le carica e la situazione mi inizia a preoccupare.

    C’è da dire che giorni prima che smettesse di funzionare a dovere ho installato dei plugin lasciandoli però disattivati. Ho inoltre aggiornato WordPress.
    L’unica cosa che ho però effettivamente fatto prima di questo problema è stato comprare un dominio su Register.it e inserire un codice HTML che reindirizzasse a questo, ma tutto qua, non credo sia la causa, ma lascio a voi l’informazione, non si sa mai.

    Allego il link del sito, ringraziandovi in anticipo per i consigli e restando a disposizione per maggiori dettagli (se richiesti):
    http://www.vetroartefatto.it/

Stai visualizzando 15 risposte - dal 1 al 15 (di 30 totali)
  • A me pare che “manchi” qualcosa… vedo che non riesce nemmeno a caricare le immagini…

    Prova a scaricare l’ultima versione di WordPress e carica i file (prima fai un bel backup)

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Le immagini tecnicamente sono ancora li :/
    Ho aggiornato WordPress qualche giorno fa dal pannello di controllo, fin quando potevo accedere.

    Sapresti indicarmi dove scaricare l’ultima versione cosi da fare questa prova?
    (il backup cell’ho, ho cancellato tutto e ricaricato i file, effettivamente cosi facendo può darsi che WordPress non sia più aggiornato)

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Sto scaricando e inserendo la versione 4.6.1 italiana, ti aggiorno appena fatto 🙂

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Nulla, non va :\

    Che errore rilascia?
    Il tuo servizio di hosting precede la creazione di un file error_log ?

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Non rilascia nessun errore, metto i dati corretti e semplicemente ricarica la pagina di login.

    Scusa ma non sono ferrato. Abbiamo come hosting Aruba.

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @electroita
    disattiva tutti i plugin perchè sono ancora attivi, in particolare “WP Minify” che sembra aggiornato l’ultima volta nel 2012 niente di meno…
    e ricontrolla i parametri nel file wp-config.php
    che sia tutto corretto

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Avevo riattivato i plugin per una prova, ora sono disattivati nuovamente.

    Cosa devo controllare nello specifico nel file wp-config.php?

    Grazie mille per il tempo che mi state dedicando 🙂

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    @electroita bisogna controllare che tutti i dati siano corretti, connessione al database, user password etc.

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Sembra tutto ok.
    Ho cancellato tutti i file e ripristinato un backup ancora più vecchio di cui sono sicuro al 100% del funzionamento.

    Continua a ricaricarmi la stessa pagina di log-in quando inserisco i dati corretti e continua a non mostrare le immagini, come se non riuscisse a trovarle.

    A questo punto mi viene in mente che possa essere un problema di aruba più che di wordpress. Possibile?

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Ho notato ora che se entro sulla versione inglese (www.vetroartefatto.it/en) mi segnala i seguenti errori:

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_log’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_log CHANGE COLUMN log_id log_id bigint(20) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_log’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_log CHANGE COLUMN log_user log_user bigint(20) UNSIGNED

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_lockouts’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_lockouts CHANGE COLUMN lockout_id lockout_id bigint(20) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_lockouts’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_lockouts CHANGE COLUMN lockout_user lockout_user bigint(20) UNSIGNED

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_temp’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_temp CHANGE COLUMN temp_id temp_id bigint(20) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT

    WordPress database error: [ALTER command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_temp’]
    ALTER TABLE wp2_itsec_temp CHANGE COLUMN temp_user temp_user bigint(20) UNSIGNED

    WordPress database error: [INSERT command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.111’ for table ‘wp2_itsec_log’]
    INSERT INTO wp2_itsec_log (log_type, log_priority, log_function, log_date, log_date_gmt, log_host, log_username, log_user, log_url, log_referrer, log_data) VALUES (‘backup’, 3, ‘Database Backup Executed’, ‘2016-09-26 10:15:14’, ‘2016-09-26 08:15:14’, ”, ”, ‘0’, ”, ”, ‘a:1:{i:0;a:2:{s:6:\”status\”;s:7:\”Success\”;s:7:\”details\”;s:28:\”emailed to backup recipients\”;}}’)

    Cosa potrebbe causarli? :\

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Ho trovato il log degli errori (scusate, è la prima volta che faccio una cosa simile):

    [Mon Sep 26 10:30:15 2016] [error] [client 157.55.39.202:25482] – http://www.vetroartefatto.it – AH01215: WordPress database error UPDATE command denied to user ‘Sql579900’@’62.149.143.114’ for table ‘wp_options’ for query UPDATE wp_options SET option_value = ” WHERE option_name = ‘_transient_adventurous_footercode’ made by require(‘wp-blog-header.php’), require_once(‘wp-includes/template-loader.php’), include(‘/themes/adventurous-pro/404.php’), get_footer, locate_template, load_template, require_once(‘/themes/adventurous-pro/footer.php’), wp_footer, do_action(‘wp_footer’), call_user_func_array, adventurous_footercode, set_transient, update_option: /web/htdocs/www.vetroartefatto.it/home/index.php

    Beh non sono un esperto lato server … però mi pare proprio che ci siano dei problemi con il database..

    Inoltre mi pare di leggere che anche il tema utilizzando va a “cozzare” con qualcosa.

    Inizia a disattivare il tema (basta rinominare la cartella tramite FTP)
    Oltre al tema adventurous hai installato un tema di default di Wp?

    Fai sapere.

    Chi ha creato la discussione electroita

    (@electroita)

    Ok, credo di aver risolto ma vi confermo più tardi.

    Purtroppo la gestione del sito era un disastro. In pratica i database non si erano rinnovati.
    Lavoro nell’azienda che possiede il sito da poco, prima chi gli gestiva il sito era un esterno. In pratica non aveva rinnovato il database e la mail di rinnovo gli veniva spedita ad un indirizzo che non utilizzava più….
    In seguito a mia segnalazione si è accorto della cosa e ora dovrebbe risolvere. Trasferiremo queste pratiche all’interno dell’azienda per evitare futuri problemi.

    Grazie per il supporto e scusate per la perdita di tempo, vi confermo più tardi la risoluzione del problema.

    P.S.: se dopo il rinnovo qualcosa dovesse non funzionare proverò a cambiare tema, grazie mille per il consiglio, ho installato i temi base presenti nell’ultima versione di WordPress (4.6.1) 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da electroita.
    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da electroita.

    Loooollll ecco quale era il problema.. hosting rinnovato ma non il servizio database che Aruba si ostina a far pagare “a parte”….

Stai visualizzando 15 risposte - dal 1 al 15 (di 30 totali)
  • Il topic ‘Password corretta, impossibile accedere’ è chiuso a nuove risposte.