Supporto » Fixing WordPress » Plugin duplicati e problema core

  • Risolto ujroberto

    (@ujroberto)


    Ciao a tutti,
    mi sono accorto che in un tema che ho iniziato da poco ad utilizzare ci sono dei plugin duplicati (sportspress), uno nel consueto percorso mentre l’altro dentro la cartella del tema > wp-content/themes/nome tema/sportpress. Ora è chiaro che nel tema erano compresi questo ed un altro plugin, ma posso cancellare quelle cartelle?
    Il mio problema è che dentro la piattaforma wp alla voce sportspress ho questa dicitura
    ‘Template Overrides (SportsPress):
    event-blocks.php versione 2.0.8 è obsoleto. La versione del core è: 2.1,
    event-list.php versione 2.0.8 è obsoleto. La versione del core è: 2.1,
    event-logos.php versione 2.0 è obsoleto. La versione del core è: 2.1,
    ecc….’
    non capisco dove e come aggiornare il core, non riesco a trovare informazioni a riguardo, questo problema mi sta causando dei malfunzionamenti.
    Ringrazio fin d’ora chi mi aiuterà.

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Moderatore Guido Scialfa

    (@wido)

    Ciao @ujroberto,

    WordPress come anche altri cms permette di sovrascrivere i files dei temi ed in alcuni casi anche dei plugins ( dipende se lo sviluppatore ha previsto tale caratteristica ).

    Vedi per esempio WooCommerce, permette di sovrascrivere dei files dei templates per poter modificare la presentazione ad esempio della pagine del singolo prodotto.

    Immagino quindi ( anche dal nome sembra così ) che il plugin SportPress permetta di sovrascrivere i files. Quelli che trovi nel tema quindi sono la versione che lo sviluppatore del tema stesso ha sovra scritto.

    Il problema quindi appare essere che il plugin è stato aggiornato e quindi la dicitura riguardante la versione dei templates sovra scritti dal tema non combacia più. Sicuramente saranno cambiate delle funzioni e/o degli elementi html per cui questo giustifica gli eventuali malfunzionamenti che dichiari.

    L’unica se non sei esperto di programmazione e quindi non puoi fare da te un diff dei files in questione è contattare lo sviluppatore del tema e chiedere quando questi files sovra scritti verranno aggiornati.

    Alternativamente effettui un rollback alla versione precedente del plugin e/o tema quando tutto funzionava ed attendi che il tema aggiorni questi file in una versione successiva.

    Chi ha creato la discussione ujroberto

    (@ujroberto)

    Ciao,
    grazie mille per il consiglio infatti ho risolto velocemente utilizzando un plugin per il rollback senza aver fatto alcun danno!
    La cosa che ho trovato strana è che nella cartella del plugin sportpress (dentro alla cartella del tema) ci sono alcune voci tipo player-details.php e player-details-2.php mentre in quella di sportpress (dentro alla cartella plugin) i files .php non sono “duplicati”. Mistero, ma credo che gli sviluppatori del tema abbiano qualcosina su cui lavorare visto che non rispondono alle mie e-mail.

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Plugin duplicati e problema core’ è chiuso a nuove risposte.