Supporto » Funzionalità = Plugin » plugin forum con stanze

  • Ciao a tutti,
    io avrei bisogno di una informazione e spero di non aver aperto una discussione inutilmente e nello spazio giusto. io sto cercando di trovare un plugin per creare un forum (stile bbpress) però mi servirebbe creare delle stanze con un numero di utenti limitato. Mi spiego meglio: ad esempio io creo il mio forum, poi creo una stanza chiamata “stanza ABC” e in questa stanza si possono collegare al massimo 5 persone. Come posso fare? o esiste un plugin che fa impostare un numero di utenti per ogni stanza/discussione che creo? Ovviamente deve essere una cosa che gli utenti che si registreranno non possono modificare. Deve essere il keymaster ad impostarlo.

    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Ciao @gamersroom,
    limitare il numero di utenti per un determinato forum è un compito abbastanza complesso anche per un plugin perché lo stesso bbPress ha bisogno di sapere delle logiche molto precise se vuoi cercare di automatizzare il tutto.

    Per esempio, come vengono popolati questi forum? In base a quali scelte un utente è iscritto a una specifica board piuttosto che un altra? Sarà una selezione manuale oppure stai cercando di automatizzare il tutto?

    Ti faccio queste domande perché definire bene il problema a livello iniziale è quello che permette veramente di risolverlo.

    Esistono molti plugin di membership, come PaidMembershipPro, che permettono di creare dei ruoli specifici per gli utenti e consentire l’accesso a determinate board soltanto a questi. Per quanto riguarda il numero purtroppo non c’è niente da fare a livello automatico ma se inizi a lavorare con questo plugin e gestire i vari gruppi in modo manuale puoi fare veramente molte cose…

    Se invece vuoi una soluzione in cui dici a bbPress che ogni X utenti deve creare una nuova board non conosco niente del genere e credo proprio che un plugin del genere dovrai scriverlo da zero.

    Fammi sapere se hai bisogno di altro supporto e a presto,
    Andrea

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Il topic ‘plugin forum con stanze’ è chiuso a nuove risposte.