Supporto » Funzionalità = Plugin » Plugin prezzi woocommerce

  • Buongiorno, sono in cerca di un plugin che mi risolva un grosso problema.
    Nelle impostazioni di woocommerce non c’è la sezione “tasse” e io non so più assolutamente cosa fare, ho provato diverse soluzioni ma non ho ancora risolto.
    Sto creando 3 e-commerce e su tutti e 3 ho questo problema, devo aggiungere l’IVA ai prezzi del catalogo che ho inserito ma non so come risolvere.
    Inoltre avrei anche bisogno di aumentare e diminuire certi prezzi, il problema è che ci sono migliaia di prodotti nei miei e-commerce, non posso certo cambiare tutti i prezzi uno alla volta, e poi ci sarebbe da cambiarli spesso (per promozioni, etc), mi serve un buon plugin che lo faccia, qualcuno a da consigliarmi dei buoni plugin che possano risolvere il mio problema?
    Ho contattato anche l’assistenza di woocommerce, provato a disabilitare uno alla volta tutti i plugin che ho installato ma niente, non riesco a risolvere.
    Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.

    Vi ringrazio anticipatamente della risposta
    Cordiali saluti

Stai visualizzando 13 risposte - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao
    per il problema TASSE/IVA puoi risolvere con questo plugin:
    https://wordpress.org/plugins/woocommerce-pdf-invoices-italian-add-on/

    Per il secondo problema ti conviene aprire un nuovo post per non fare confusione.

    Facci sapere se risolvi il primo problema.
    Ciao

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Ciao Rosetta, prima di tutto grazie della risposta.
    Se non ho capito male il plugin da te consigliato aggiunge l’IVA alla fine, nel carrello, io invece ho bisogno di avere i prezzi dei prodotti compresi di IVA.
    Come potrei fare?

    Grazie
    Cordiali saluti

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Leggi bene come si utilizza, perchè credo che i prezzi vengano aggiornati con IVA, ma forse solo se il prodotto in vendita viene scritto dopo aver installato il plugin… però non ne sono certa.
    Facci sapere come risolvi. Ciao

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Buongiorno, niente da fare, quel plugin non va bene per risolvere il mio problema.
    Attendo nuovi suggerimenti.

    Saluti

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Buongiorno @kyra1883,

    il plugin consigliato da @ramthas è molto utile e aiuta a stampare la ricevuta in pdf, in realtà sarà sfuggito ma WooCommerce gestisce le imposte:
    https://docs.woocommerce.com/document/setting-up-taxes-in-woocommerce/

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da Cristiano Zanca.
    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Buongiorno Cristiano, magari io avessi la sezione su woocommerce dalla quale gestire le imposte.
    Nel mio primo post si legge infatti “Nelle impostazioni di woocommerce non c’è la sezione “tasse” e io non so più assolutamente cosa fare, ho provato diverse soluzioni ma non ho ancora risolto.” proprio perchè io non ho quella sezione.
    Ho già chiesto aiuto all’assistenza di woocommerce, mi hanno suggerito di disabiltare uno alla volta i plugin per vedere se facevano conflitto ma niente, non ho risolto e sono disperata perchè non so più come fare.

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    *ha.
    Che assurdo errore di battitura nel primo post.
    Spesso purtroppo non ho neanche il tempo di rileggere quello che scrivo.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da kyra1883.
    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    cliccando dal menu a SX su Woocommerce > impostazioni > imposta non appare questa schermata?

    imposte woo

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Esattamente Cristiano, non è presente addirittura proprio la sezione “imposta”.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da kyra1883.
    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Si è sicuri che si sta utilizzando un utente con i privilegi di Amministratore ?

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Si Cristiano sono sicura, ho assunto un professionista che si occuperà del problema.
    Grazie dell’aiuto

    Cordiali saluti

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Salve @kyra1883 ,

    è auspicabile che questo check-box fosse stato già selezionato:

    select

    Chi ha creato la discussione kyra1883

    (@kyra1883)

    Era ovviamente già stato selezionato.

Stai visualizzando 13 risposte - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Il topic ‘Plugin prezzi woocommerce’ è chiuso a nuove risposte.