Supporto » Varie ed eventuali » Problema menù link personalizzato/pagina genitore

  • Ho un problema sul menù e breadcrumbs di gerarchia pagina genitore/link personalizzato.
    La situazione è questa, ho un menù con submenù esempio
    MONDO
    ->Europa
    -> Italia
    Voglio che Mondo non sia cliccabile ma al passaggio sopra apra i submenù per questo ho reso MONDO nel menù un link personalizzato con url #. Mondo è comunque una pagina creata ma vuota perchè è il genitore di Europa e successivamente Italia figlia di Europa.
    Il menù funziona così correttamente ma il breadcrumbs mostra Home/MONDO/Europa/Italia dove MONDO e cliccabile linkata alla pagina generata vuota.
    Inoltre MONDO è una pagina esistente e quindi raggiungibile digitando l’indirizzo nel da browser.
    C’è una soluzione affinchè MONDO sia genitore (deve comparire nel persorso breadcrumbs) ma non una pagina raggiungibile? Attribuire lo stato “privato” alla pagina non è una soluzione, compare privato nei breadcrumbs e pagina di errore se digitato l’indirizzo direttamente sul browser.
    come si può risolvere?
    Grazie
    Alessandra

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 2 mesi fa da aluchini.
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Non so se ne tuo caso è praticabile ma io ho risolto un problema simile configurando dei 301 dalla pagina padre al “primo” figlio.

    In pratica le persone possono anche cliccare su mondo (o arrivarci via url), ma saranno reindirizzati ad europa…

    Chi ha creato la discussione aluchini

    (@aluchini)

    Ciao,
    Sembra che una soluzione perfetta non ci sia perciò questo escamotage del redirect può essere una delle soluzioni imperfette 😉 da scegliere.
    Nel mio caso però il “primo” non è figlio unico, es:
    Mondo
    -Europa
    — Italia
    -Africa
    quindi non sarebbe logico neanche scegliere il redirect su uno dei due Europa o Africa.
    Grazie comunque per avermi dato la tua risposta

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Problema menù link personalizzato/pagina genitore’ è chiuso a nuove risposte.