Supporto » Fixing WordPress » Problema: Reindirizzamento su pagina principale di Xampp (WordPress in Locale)

  • Ciao a tutti, lavoro in ambiente Windows7, sto cercando di sistemare il mio sito in locale (dopo che mi è stato hackerato da alcuni spammers e quindi bloccato dal servizio hosting), ho seguito delle istruzioni trovate online ed ora riesco a vederlo in localhost.
    Il problema è che quando clicco su di un pulsante del menu (o sul link alla pagina dal pannello di amministrazione) vengo reindirizzato alla dashboard di Xampp.
    Cercando risorse online ho letto che potrebbe esserci un problema con il file di configurazione di Apache, ma l’ho controllato e per quanto ne possa (limitatamente) capire sembra tutto a posto.
    Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto.

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Ciao az76,
    quando hai importato il database in locale hai prima sostituito il nome dominio del sito in produzione con quello usato in locale?

    Chi ha creato la discussione az76

    (@az76)

    Ciao, il nome del sito è lo stesso, sia in locale che in remoto.
    In rete nei forum ho notato che il mio è un problema diffuso e sembra dovuto al file index.php che si trova in htdocs nella cartella di xampp
    ho fatto qualche prova editandolo, ma al massimo sono arrivato a reindirizzarmi alla mia homepage, qualunque sia il pulsante che premo nel menu.
    il testo del file index.php è questo:

    <?php
    if (!empty($_SERVER[‘HTTPS’]) && (‘on’ == $_SERVER[‘HTTPS’])) {
    $uri = ‘https://&#8217;;
    } else {
    $uri = ‘http://&#8217;;
    }
    $uri .= $_SERVER[‘HTTP_HOST’];
    header(‘Location: ‘.$uri.’/dashboard/’);
    exit;
    ?>
    Something is wrong with the XAMPP installation 🙁

    Quindi hai puntato la url del tuo sito all’ip della tua macchina nel file host?

    Ciao a tutti,

    ho lo stesso problema segnalato, dopo aver eseguito il backup del sito il locale tutti i link puntano sulla dashboard.
    Ho verificato i collegamenti e sono impostati correttamente, ma quando visualizzo il sito, qualsiasi collegamento viene reindirizzato a http://localhost/dashboard/
    Anche collegamenti a pagine inesistenti, qualsiasi cosa scrivo va nella pagina Welcome to XAMPP for Windows 7.0.6

    Quale potrebbe essere la causa del problema?

    Grazie in anticipo

    Ciao, hai controllato che il file host sul tuo pc sia configurato correttamente?

    Ciao, non so perché ma il problema si è risolto senza che io abbia apportato modifiche.
    Ho provato un nuovo backup con akeeba e tutto funziona correttamente.
    Non ho idea di cosa sia successo ma l’errore non si presenta più.
    Grazie overclokk per esserti interessato al mio caso ma mi dispiace non poter dare una soluzione in caso si presenti nuovamente ad altri.

    A presto, ciao

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘Problema: Reindirizzamento su pagina principale di Xampp (WordPress in Locale)’ è chiuso a nuove risposte.