Supporto » Varie ed eventuali » Rimozione impostazioni Yoast Seo da profilo utente

  • Risolto rosso75

    (@rosso75)


    Salve a tutti! Questo è il mio primo post ho controllato con la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare un problema analogo al mio, se eventualmente ci fosse e magari non l’ho visto vi pregherei di segnalarmi il topic.
    Vengo subito al problema.
    Mantengo il sito di una piccola associazione culturale, questo anno abbiamo deciso di permettere le iscrizioni dei soci utilizzando il sito, sfruttando un plugin apposito abbinato alla gestione degli utenti di WordPress.
    Per rendere la vita semplice a coloro che dovranno gestire gli utenti, ho tolto dal profilo utente nella dashboard tutti quei campi non utili alla gestione degli iscritti, sito, facebook, google+ ecc..
    Il problema è che non riesco a togliere i campi per le impostazioni di yoast-seo, ho trovato questo codice in rete:
    form#your-profile h3#wordpress-seo,
    form#your-profile h3#wordpress-seo + table {
    display: none;
    }
    l’ho inserito nel mio style.css ma non ottengo risultati, su GitHub ho trovato altro codice che però non riesco ad implementare.
    Utizzo un tema child.
    Grazie.

    Rossano Savino

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Ciao @rosso75,
    nell’ultima versione di Yoast il codice che hai trovato funziona se sostituisci h3 con h2.
    Evidentemente da quando è stato postato il codice che tu hai trovato ad adesso in Yoast o in WordPress hanno deciso di sostituire il titolo h3 con un h2.
    Questo vuol dire che questa soluzione in una futura versione di questo plugin o di WordPress potrebbe non funzionare più.
    Se trovo una soluzione migliore la inserirò qui, per adesso se la modifichi come ti ho detto deve funzionare.
    Giancarlo

    Chi ha creato la discussione rosso75

    (@rosso75)

    Salve, grazie per la risposta.
    In realtà ho già provato a fare quella modifica, ma non ne vuol sapere di scomparire!
    Il dubbio che ho è che io sto agendo sullo style.css del tema child mentre magari il profilo utente non usa quel file.
    Per togliere le altre voci ho utilizzato del codice inserito nel file function.php sempre del child ed ha funzionato.

    Ciao @rosso75,
    hai ragione in effetti avevo fatto le prove nei developer tools del browser e non mi sono reso conto che il tema (e quindi anche il suo foglio di stile) non viene applicato al backend di WordPress. A questo punto puoi inserire quelle righe di css nel functions.php come hai fatto con le altre regole.
    Giancarlo

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 5 mesi fa da Giancarlo Mosso.
    Chi ha creato la discussione rosso75

    (@rosso75)

    Ok ha funzionato!
    Posto il codice, magari può servire a qualcuno!
    // Rimozione impostazioni yoast seo da profilo utenti
    function remove_seo_row_css()
    {
    echo ‘<style>form#your-profile h2#wordpress-seo{ display: none; }</style>’;
    echo ‘<style>form#your-profile h2#wordpress-seo + table{ display: none; }</style>’;
    }
    add_action( ‘admin_head-user-edit.php’, ‘remove_seo_row_css’ );
    Grazie dell’aiuto!!
    Un saluto.
    Rossano

    Chi ha creato la discussione rosso75

    (@rosso75)

    Scusa, ancora una domanda. Come mai secondo te io vedo tutti gli utenti con le modifiche che ho fatto tranne il mio che lo vedo con tutti i campi visibili?
    La cosa succede anche se provo ad accedere con un altro utente, nel proprio profilo le modifiche non funzionano.
    Hai qulche idea?

    Ciao,
    credo che tu abbia usato l’hook sbagliato, prova a sostituire ‘admin_head-user-edit.php’ con ‘admin_head’.
    Giancarlo

    Chi ha creato la discussione rosso75

    (@rosso75)

    Ok! Ha funzionato!

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘Rimozione impostazioni Yoast Seo da profilo utente’ è chiuso a nuove risposte.