Supporto » Fixing WordPress » Soluzione per area riservata / file sharing ?

  • Buongiorno a tutti, ho bisogno di inserire nel mio sito WordPress una specie di “Area riservata” dove l’admin (o in generale una stretta gamma di utenti) deve poter:

    -Creare gruppi/classi di utenti che vedranno i file che verranno postati per essi.
    -Postare file scaricabili (e possibilmente visualizzabili online se possibile)

    (ad esempio faccio una gruppo chiamato “Gruppo1” con 3 persone e carico un file su “Gruppo1”. quelle 3 persone vedranno/potranno scaricare quel file ).

    Questo sistema è molto simile a quello adottato da Google Drive, però a me serve qualcosa di interno a WordPress senza dover uscire verso siti esterni e potendo utilizzare gli utenti del sito.
    La soluzione migliore che avevo trovato è Pydio ma come ho detto vorrei qualocsa di strettamente legato e interno al sito ( senza aver bisogno di creare altri utenti)
    PS:il bridge pydio-wordpress mi ha sempre dato problemi quindi ho abbandonato l’idea

    Mi scuso se non sono stato molto chiaro e ringrazio tutti per l’aiuto !

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Il topic ‘Soluzione per area riservata / file sharing ?’ è chiuso a nuove risposte.