Supporto » Aspetto = Temi » Spostato: sparisce il menu di personalizzazione

  • mariapiaalloggio

    (@mariapiaalloggio)


    Su entrambi i domini mariapia-alloggio.it/wp e retinacromatica, ho istallato stesso tema SIDNEY stessi plugin e stesso contenuto.
    Il mistero è che su retinacromatica sparisce il menu di personalizzazione thema. Ovvero appare la prima schermata, ma quando ci vai dentro sparisce tutto e non si puo intervenire su nulla.
    Ho scoperto che questo fenomeno interessa tutti i temi su retinacromatica. ( sparisce il menu di personalizzazione).
    Nel sito gemello mariapia-alloggio.it/wp invece tutto funziona
    HO tentato tutto: disattivazione dei plugin per trovare un conflitto, reistallazione del tema, e ultima spiaggia radicale cancellazione sito WP su retinacromatica e nuova installazione di wordpress….)
    IL PROBLEMA RIMANE! retinacromatica non mi fa personalizzare i themi anche dopo aver cancellato la cache del browser.
    Perchè invece su mariapia-alloggio.it/wp funziona tutto?
    Dove sta il problema? Ci sto impazzendo da giorni.
    e oltre aver cancellato tutto non so piu che fare.
    Grazie

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • FranCoz

    (@francescout)

    Ciao @mariapiaalloggio
    le motivazione possono essere diverse.
    Innanzi tutto i due siti sono ospitati su stesso hosting o diverso? Dovresti nel caso controllare la versione di php installata. Ti consiglio di adottare almeno la 5.6.
    In caso di stesso hosting e uguale configurazione del sito, dovresti impostare la funzionalità di DEBUG di WordPress in modo tale da poter capire più nel dettaglio l’errore che si genera.
    Per fare questo segui le indicazioni presenti nel Codex:
    https://codex.wordpress.org/it:Debug_in_WordPress
    In caso di bisogno ci farai sapere cosa compare sul log degli errori.

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Il topic ‘Spostato: sparisce il menu di personalizzazione’ è chiuso a nuove risposte.