Supporto » Aspetto = Temi » Tema child e aggiornamenti

  • Con l’aiuto del supporto tecnico di un tema free ho aggiunto del codice al CSS tramite Aspetto/Personalizza/CSS aggiuntivo.
    In alto mi appare “Tema attivo: Child” che è effettivamente presente.
    La mia domanda è: se mai si dovesse aggiornare il tema, il CSS aggiuntivo andrebbe perso o si salverebbe?

    Altra domanda: non essendo soddisfatto delle traduzioni ho modificato i file .po e .mo e li ho sostituiti tramite FTP con delle mie versioni.
    La domanda è sempre quella: con l’aggiornamento del tema, i file .po e .mo sarebbero sovrascritti? E se sì, c’è modo di salvarli (ho già fatto il backup, naturalmente).

    Come vedete sono un neofita, quindi qualsiasi risposta deve essere fornita in modo molto semplice. 🙂

Stai visualizzando 9 risposte - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Salve @mclausi ,

    se si usa un tema child ovvero un CHILD THEME il consiglio è di fare le personalizzazioni nel file style.css del tema child.

    Lo stesso vale per i file delle traduzioni: inserirli nella cartella del tema child , riprendendo il nome della cartella in cui sono posizionati nel tema padre

    Chi ha creato la discussione mclausi

    (@mclausi)

    Quindi se io ho il file .po (e .mo) nel tema padre

    /MIOSITO/wp-content/themes/TEMA PADRE/languages/it_IT.po (e.mo) io devo ricreare il percorso seguente?
    /MIOSITO/wp-content/themes/TEMA CHILD/languages/it_IT.po (e.mo)

    Grazie.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da mclausi.
    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da mclausi.
    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 1 mese fa da mclausi.

    @mcalusi, se hai migliorato la traduzione, perché non la metti a disposizione dell’intera comunità caricandola sul repository? (sempre che tu stia usando un tema free)

    Chi ha creato la discussione mclausi

    (@mclausi)

    In realtà ho modificato soltanto 3 voci che proprio non digerivo.
    Va bene lo stesso?

    Chi ha creato la discussione mclausi

    (@mclausi)

    Ho caricato via FTP i file .po e .mo modificati nel tema child ricostruendo le cartelle come ho indicato sopra ma niente, le traduzioni visualizzate nel sito continuano a essere quelle del tema padre.
    Come mai?

    che tema stai usando?

    Chi ha creato la discussione mclausi

    (@mclausi)

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Prova ad aggiungere questo nel file functions.php del child theme

    // Load translation files from your child theme instead of the parent theme
    function nome_tema_child_locale() {
        load_child_theme_textdomain( 'nome_tema_child', get_stylesheet_directory() . '/languages' );
    }
    add_action( 'after_setup_theme', 'nome_tema_child_locale' );

    per evitare fraintendimenti, è necessario cambiare nome_tema_child col nome del tuo tema child.

    leggere anche:

    Home

    Chi ha creato la discussione mclausi

    (@mclausi)

    Il nome_tema_child è il nome della cartella che contiene il Child?

Stai visualizzando 9 risposte - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Il topic ‘Tema child e aggiornamenti’ è chiuso a nuove risposte.