Supporto » Aspetto = Temi » Title Background Personalizzato per Categorie Woocommerce

  • Risolto fs1996

    (@fs1996)


    Salve,
    Vorrei impostare su ogni prodotto di una determinata categoria del woocommerce la solita immagine di background del titolo, in pratica vorrei che gli sfondi dei prodotti siano divisi per categoria, i prodotti della categoria A avessero tutti il title background uguale fra di loro, quelli B uguale fra di loro e così via.. qualche consiglio?
    Grazie mille anticipatamente

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 3 mesi fa da fs1996.
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Ciao @fs1996,
    da come parli sembra che tu conosca abbastanza bene lo sviluppo quindi la mia risposta sarà abbastanza allineata 🙂

    Allora se il tema che stai utilizzando rispetta le specifiche WordPress avrai a disposizione il risultato della funzione body_class(), ovvero il tuo body verrà popolato automaticamente di tante belle classi che ti aiuteranno a identificare la pagina che viene visualizzata.

    Io faccio molto spesso uso di questa funzionalità dato che mi permette di specificare la pagina nel punto più alto possibile, creando di conseguenza selettori CSS molto specifici.

    Questo vuol dire che molto probabilmente avrai una classe category-nome-categoria che ti permetterà di selezionare successivamente il titolo e impostare l’immagine di background.

    Sono andato troppo nello specifico? Sei riuscito a risolvere?

    Non esitare a rispondere a questa discussione per tenerci aggiornati.
    Andrea

    Chi ha creato la discussione fs1996

    (@fs1996)

    Ciao Andrea,
    Ti ringrazio tantissimo, dopo qualche prova ho risolto la situazione seguendo il tuo consiglio.
    Mi hai veramente aperto un mondo con questa funzione, non ci avevo mai pensato.
    Grazie ancora
    Francesco

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Title Background Personalizzato per Categorie Woocommerce’ è chiuso a nuove risposte.