Supporto » Fixing WordPress » Traduzione pulgin con Poedit

  • Ciao a tutti, sto sviluppando un plugin per WordPress per la prima volta e sono alle prese con l’internazionalizzazione delle scritte leggibili nella pagina di amministrazione, cioè voglio che i titoli e i vari paragrafi siano tradotti nella lingua impostata in WordPress.

    Ho letto, in internet su vari siti, che bisogna editare dei file .po, aggiungere una traduzione esistente, compilare il file .mo e caricare il tutto sul server.
    Cosa che ho fatto, prima di aver scritto sul plugin la funzione per caricare le traduzioni in questo modo:

    load_plugin_textdomain(‘create_select’, false, dirname( plugin_basename( __FILE__ ) ) . ‘/languages/’);

    Dopo di che ho cercato di stampare, come titolo principale della pagina di amministrazione del plugin, la scritta nella lingua del sistema, nel mio caso l’italiano, in questo modo:
    _e(‘Create Select defult options’,’create_select’);

    Lasciamo stare l’errore ortografico, lo sistemerò appena tutto funzionerà; sta di fatto che continuo a vedere la scritta in inglese. Come mai?

    Leggendo in internet ho capito che con Poedit devi creare un nuovo catalogo, ma io non vedo la relativa voce nel menù file. Preciso che lavoro su mac.

    Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta, a prescindere da quanto risulterà risolutiva.

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Traduzione pulgin con Poedit’ è chiuso a nuove risposte.