Supporto » Fixing WordPress » Upload media su dominio terzo livello

  • Ciao a tutti,
    Scusate se sono off-topic ma non ho trovato soluzioni nel forum.
    Scrivo qui dopo numerosi tentativi confrontati da diversi forum inglesi, non funzionanti con il mio problema.
    Ho un dominio example.com (il sito principale) e uno di terzo livello up.example.com (per caricare immagini, documenti e altro).
    Avrei bisogno di trovare un modo per riuscire a caricare dall’uploader di WP direttamente nel terzo livello.
    Ho scaricato il plugin “Upload Url and Path Enabler” per visualizzare nel menù “media” le vecchie impostazioni di salvataggio. Alla voce “Percorso URL completa ai file” ho impostato up.example.com/files/upload (che è la cartella nella quale vorrei che salvasse le cartelle divise per mese), mentre alla voce “Memorizza gli upload in questa cartella” non ho impostato niente, appunto perchè, dopo molte prove, ho notato che quella voce “indicizza” solo in example.com e se si digita up.example.com crea una cartella dentro example.com.
    Quindi, attualmente, le foto già esistenti nel terzo livello vengono caricate correttamente mentre i file caricati vengono salvati nella cartella di default di WP ma per l’impostazione “Percorso URL completa ai file” vengono riconosciute come archiviate in up.example.com, quindi appare l’errore 404.

    Credo di aver specificato tutto, per chiarimenti non esitate a chiedermi.
    In attesa,
    Federico

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao @federix ,

    nel campo Memorizza gli upload in questa cartella è necessario mettere il path completo della cartella del server, per esempio /var/www/up.example.com .

    così funziona, anche la organizzazione in cartelle per mese e anno.

    View post on imgur.com

    facci sapere se hai risolto.

    Ciao

    Chi ha creato la discussione federix

    (@federix)

    Grazie per la risposta,
    Ho aggiunto la stringa ma dopo il caricamento di un file esce “Impossibile creare la directory. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!”.
    Tutte le cartelle hanno permessi 755 settati da Filezilla.
    Potrebbe essere che non avendo installato sul terzo livello WP bisogna spostare qualche file particolare di configurazione?

    Federico

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao @federix ,

    c’è da verificare chi è il proprietario della cartella /var/www/up.example.com,
    deve essere l’utente gestito da apache come www-data per linux.

    Quella configurazione con quel plugin e quei dati sono stati testati e funzionano senza toccare altre configurazioni, in un installazione su un indirizzo http://www.esempio.com , con media che puntano e vengono caricati su up.esempio.com

    Chi ha creato la discussione federix

    (@federix)

    Grazie per la risposta.
    Come faccio a verificare i vari proprietari?
    I due domini sono su macchine diverse ma li vedo entrambi accedendo all’FTP sia di up.esempio.com sia di esempio.com

    Federico

Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Upload media su dominio terzo livello’ è chiuso a nuove risposte.