Supporto » Installazione e Aggiornamento » Verifica permessi

  • Ciao sto provando a costruirmi il primo sito in locale
    Ambiente MAC
    Utente Amministratore
    XAMMP 5.6.3
    Wordpress 4.7

    l’installazione di wordpress è andata a buon fine, anche se ho dovuto configurare a mano il wp-config altrimenti non andavo avanti, ma quando cerco di caricare nuovi temi (anche plugins) mi dice “Impossibile creare la directory wp-content/uploads/2017/02. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!”. Ho letto alcuni post che danno come soluzione la modifica dei permessi file e directroy (755-644) ma non ho capito come e da dove. Qualcuno mi può essere di aiuto?
    Grazie, Sandro

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @vulavash,
    sì Xampp su Mac ha questa noia dei permessi delle cartelle. Ci sono passata 🙂
    Quando trovi le modifiche dei permessi 755-644 di solito si riferiscono ai permessi sul server remoto, che si possono modificare, per esempio, dai client FTP.

    Nel tuo caso invece credo ti sia più utile questo
    https://support.apple.com/kb/PH21997?locale=it_IT

    Chi ha creato la discussione saxaie

    (@vulavash)

    Grazie @glorialchemica, ho provato come suggerito ma niente, mi dice la stessa cosa. Per ora ho bypassato il problema installando la versione di bitnami di wordpress che crea delle cartelle apps>wordpress>htdocs sotto “xampfiles” che hanno evidentemente i permessi. Che tu sappia questa versione di bitnami/wordpress crea delle limitazioni o dei problemi con plugins o temi? Perchè se non ci sono controindicazioni per il momento in locale userò questa.
    Di nuovo grazie
    Sandro

    Moderatore Gloria Liuni

    (@glorialchemica)

    Ciao @vulavash,
    sinceramente è da più di un anno che non uso più le installazioni in locale. Succedeva comunque che la versione in locale potesse avere differenze da quella online.

    Non ti è possibile eventualmente, installare wordpress online e metterlo in “manutenzione” fino a che non sarò pronto? Almeno saresti sicuro che tutto funziona 🙂

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘Verifica permessi’ è chiuso a nuove risposte.