Supporto » Fixing WordPress » Widget nella home

  • Risolto aukros20

    (@aukros20)


    Ciao a tutti… Oggi ho notato che nella sezione Aspetto/Widget c’è la possibilità di inserire i widget pure nella home, allora ho provato ad inserirne uno del tema da me installato, ma nella home non appare nulla… Sono sicurissimo che il widget funziona… perché l’ho provato a metterlo nel footer e funzionava.. Cosa devo fare? c’è un impostazione da attivare per mettere i widget nella home? Grazie in anticipo per le risposte.

Stai visualizzando 8 risposte - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Di che tema parliamo?
    Non è che, per caso, hai impostato la pagina senza sidebar?

    Chi ha creato la discussione aukros20

    (@aukros20)

    il tema si chiama endolf, (LINK)
    ti linko anche il blog “temporaneo” a cui sto lavorando (link)

    Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    ciao @aukros20, sei sicuro di usare un widget che possa andare in homepage? dalla configurazione del tema, puoi vedere che soltanto due widget possono andare in homepage. Ti allego immagine esplicativa.
    F.img

    Chi ha creato la discussione aukros20

    (@aukros20)

    I widget che ho messo nella home sono quei due elencati! “Category News Widget” e
    “News gallery widget”

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @aukros20
    a vedere il tuo sito “sembra” che tu non abbia impostato una pagina home, ecco perchè non vedi il widget.
    Procedi come da guida ufficiale, trovi la procedura subito all’inizio del documento.

    Fa sapere se risolvi. Ciao

    Chi ha creato la discussione aukros20

    (@aukros20)

    Ciao @ramthas Funziona… ma sono apparse delle cose che non so come rimuovere.. Sarebbero quelle cerchiate in rosso… Come posso fare a rimuoverle? (se serve sopra ho scritto il link del sito a cui sto lavorando)

    Chi ha creato la discussione aukros20

    (@aukros20)

    Niente… Ho risolto. Grazie a tutti per l’aiuto 🙂

    Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    l’area “LATEST” è appunto la base della tua pagina, ovvero le ultime notizie in forma di articoli.
    Quindi scrivi gli articoli e loro si collocheranno automaticamente li.
    “PROMOTED” sembrerebbe un widget, quindi va gestito o da li o da una qualche opzione offerta dal tema.
    “FEATURED” sembra la parte dello slide che andrà a mostrare tutti gli articoli che saranno spillati come importanti (o sticky forse), questo dipende sempre dalle opzioni offerte dal tema…

    Inserendo delle immagini in evidenza potrai meglio apprezzare il tutto.

    🙂

Stai visualizzando 8 risposte - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘Widget nella home’ è chiuso a nuove risposte.