Supporto » Funzionalità = Plugin » [WooCommerce] – Contrassegno

  • Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere un’informazione veloce riguardante il contrassegno, su woocommerce 2.6. Il problema nasce dal fatto che utilizzando questa opzione di pagamento, nel carrello rimane contemporaneamente abilitata anche la possibilità di scegliere la spedizione a tariffa unica.

    Mi spiego meglio con un esempio: ho settato le zone di spedizone (per comodità supponiamo solo Italia), poi ho settato le varie opzioni di spediz. (anche qui supponiamo: 5€ tariffa unica fino a X euro d’ordine, spedizione gratuita superato l’importo “X” ed infine 10€ per il contrassegno). Non ci sono altre variazioni, ecc. E fin qui tutto ok.

    Il problema si presenta nel carrello quando -nelle modalità di pagamento- un utente seleziona per l’appunto il contrass. (quindi +10€) e contemporaneamente ha la possibilità di selezionare in alternativa la tariffa unica (ovvero i +5€), che a mio modo di vedere andrebbe invece automaticamente nascosta, in quanto presuppone che il pagamento avvenga subito e non alla consegna.

    In questo modo si genera infatti confusione e tocca richiamare o comunque avvisare “manualmente” tutti coloro che magari scelgono il contrassegno ma -in buona fede o meno- scelgono invece l’importo di spedizione inferiore.

    Con la versione precedente di wc, avevo trovato una guida su come nascondere per l’appunto la spedizione a “tariffa unica”, una volta selezionato il contrassegno, ma dalla versione 2.6, questo script non funziona più…

    Qualcuno ha problema simile ed ha risolto / ha idea di come fare?

    Grazie!

Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
Stai visualizzando 2 risposte - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘[WooCommerce] – Contrassegno’ è chiuso a nuove risposte.