Supporto » Funzionalità = Plugin » woocommerce e gestione magazzino

  • Risolto ermannaro

    (@ermannaro)


    Salve a tutti, utilizzo wordpress da un po’ di tempo ma fin’ora solo per siti privi di ecommerce.
    Ora mi è stata fatta una domanda a cui non so dare una risposta precisa e non potendo metter su un sito con woocommerce provo a chiedere qui a qualche esperto.

    In pratica so che in woocommerce si può impostare un magazzino per ogni aricolo, del tipo: di questo oggetto in vendita si hanno 13 disponibilità!
    La mia domanda è se vengono gestite anche le giacenze di magazzino per ogni variante?
    Cioè per fare un esempio ho una t-shirt disponibile in rosso e blu e come taglie S – M – L
    e ho:
    rosse:
    1 taglia S
    1 taglia M
    0 taglia L
    BLU:
    1 taglia S
    5 taglia M
    5 taglia L

    Ho quindi un totale di 13 t-shirt … il magazzino me le gestisce solo come 13 e mi fa la vendita anche se uno acquista una malietta taglia L di colore rosso (che in realtà NON HO), oppure posso andare a impostare la giacenza di ogni singola taglia/colore?

    Se… come purtroppo temo… woocommerce non riesce a gestire il magazzino in questo modo, esistono dei plugin da acquistare separatamente che colmano la lacuna?

    Grazie a chiunque mi aiuterà.

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    ciao @ermannaro, hai guardato qui managing-product-taxonomies?
    Facci sapere, Francesco

    Chi ha creato la discussione ermannaro

    (@ermannaro)

    ciao @francescodicandia, (tra l’altro credo che ci siamo conosciuti parecchi anni fa, sia il nome che la foto mi giungono familiari – io sono di Bari).

    Dunque… ho dato una occhiata alla pagina che mi hai indicato ma non mi sembra di aver trovato esattamente la risposta alla mia domanda. Cioè li ho letto che si possono creare varianti di ogni tipo, ordinarle e dargli vari tipi di attributi (cose che in parte davo per scontate), ma non credo si faccia riferimento alla questione delle giacenze come indicato nel mio precedente post.

    In passato per un progetto più modesto (e su altra piattaforma), il cliente risolse in autonomia, sempre per il discorso delle relative giacenze), creando più prodotti senza l’ausilio delle varianti.
    Quindi per rimanere con l’esempio delle t-shirt si creava due prodotti uno “t-shirt rosse” e indicava che ne aveva 3 e uno “t-shirt blu” e indicava che ne aveva 2

    In questo caso invece oltre al colore ci sono anche le taglie e le combinazioni sarebbero troppe…

    Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    Ciao @ermannaro (fammi capire meglio chi sei e quando e dove ci siamo conosciuti…)
    gli attributi (che tu puoi combinare per generare varianti tipo taglia/colore per ogni combinazione di taglia e colore) gestiscono anche le quantità a magazzino per ogni combinazione di varianti.
    Alla pagina che ti ho linkato, e te lo evidenzio qui https://postimg.org/image/9qlxf79wj/, puoi caricare per ogni variante la quantità a magazzino. Che credo sia proprio ciò che ti serve.
    F.

    Chi ha creato la discussione ermannaro

    (@ermannaro)

    Ciao @francescodicandia hai perfettamente ragione, nel link che mi avevi inizialmente dato non trovavo questa informazione, ma poi approfondendo la navigazione sono arrivato nche alla pagina del tuo screenshot e quindi … fantastico !!!! Ora mi resta da cercare e capire, (ma sicuramente questo lo fa), se posso gestire due tipi utenti registrati (acquirenti e rivenditori), ovviamente con la possibilità per i secondi di visualizzare dei costi a loro riservati.

    Riguardo al dove ci siamo conosciuti… non ne ho la minima idea, come ti ho detto io sono di Bari e poichè ho qualche annetto ho negli anni passati lavoricchiato e collaborato con varie agenzie del settore grafico e web di bari e provincia. Presumo o di averti incontrato in qualcuno di questi posti fugacemente, altrimenti probabilmente mi ricorderei meglio, oppure semplicemente qualcuno mi ha fatto in passato il tuo nome, poichè è stato quello che mi ha portato a guardare la fotografia e dire: … mmmh si forse l’ho già visto 🙂

    Moderatore Francesco Di Candia

    (@francescodicandia)

    ciao @ermannaro, sono contento che l’esempio che ti ho girato ti sia servito, per il resto… in teoria dovresti aprire un thread nuovo per una _domanda_ nuova ;). Cmq eccoti un plugin che fa al caso tuo -> woocommerce-role-based-price.
    Facci sapere se funziona.
    F.

    Chi ha creato la discussione ermannaro

    (@ermannaro)

    si in effetti non stavo direttamente chiedendo, l’avrei fatto se necessario dopo aver ricercato prima la soluzione per conto mio googlando in giro o qui nel forum…

    Comunque grazie, vado a guardarmi quel plugin poichè, dato che me l’hai segnalato deduco che woocommerce non gestisce i multi listini direttamente come pensavo 🙁

    Grazie ancora
    Ermanno

Stai visualizzando 6 risposte - dal 1 al 6 (di 6 totali)
  • Il topic ‘woocommerce e gestione magazzino’ è chiuso a nuove risposte.