Supporto » Installazione e Aggiornamento » WordPress su Aruba windows_HELP problemi di installazione

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

    (@ramthas)

    Web Manager

    Ciao @urbanled
    se hai acquistato il database dovresti anche avere username e password che poi dovresti utilizzare nella schermata di installazione…

    Che io sappia su server Windows ci sono parecchi problemi…. avresti dovuto prendere il server Linux per WordPress!

    Chi ha creato la discussione urbanled

    (@urbanled)

    Vi ringrazio per le risposte:
    in realtà so bene che avrei dovuto installare l’hosting per linux, ma essendo un sito realizzato con hosting windows non volevo stare a cambiare le cose.
    Qualcuno ha altri consigli?

    L’unica esperienza recente che ho avuto Hosting Aruba Windows + WordPress è stata abbastanza disastrosa… errori, impossibilità di aggiornare, di personalizzare la struttura dei permalink…..

    Ho dovuto, gioco forza, trasferire tutto su Linux.

    Chi ha creato la discussione urbanled

    (@urbanled)

    Si.. infatti ho appena fatto l’ordine.. alla fine per 10€ è meglio trasferire su linux..
    Grazie cmq per le risposte ;-D

    FranCoz

    (@francescout)

    Ciao @urbanled.
    Per darti un valido aiuto ci sarebbe bisogno di maggiori indicazioni riguardo il problema. Magari potresti spiegare meglio i passi che stai compiendo, in modo tale da poterti aiutare più nello specifico.
    Dalla la tua richiesta e dall’errore che riporti, sembra che sia già presente un’installazione di WordPress nel database che hai collegato. Se è così, il problema che tu hai incontrato non è specificamente dovuto all’uso di un hosting Windows piuttosto che Linux, ma semplicemente dovresti cambiare il prefisso della tabella del database in modo da differenziarlo dall’installazione già presente.

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 6 mesi fa da FranCoz. Motivo: aggiunta tag

    Ciao a tutti. Concordo con Francoz sul fatto che non ci sia una scelta “migliore”: io uso Hosting Windows e mi ci trovo bene.

    Per quanto riguarda i problemi con l’update, ho risolto seguendo proprio il sito che cita urbanled (senex.it) a questo link: https://www.senex.it/software/hosting-windows-aruba-problema-aggiornamenti-wordpress-update.

    Per il resto nessuna difficoltà, a mio avviso. Ciao, Antonio

Stai visualizzando 7 risposte - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘WordPress su Aruba windows_HELP problemi di installazione’ è chiuso a nuove risposte.