Ciao @daniele1981,
onestamente non ho notato niente di simile ma potresti provare a:
- cambiare browser
- svuotare la cache del browser
- passare da testo a visuale
- controllare la console (JavaScript) per vedere se c’è qualche errore
L’ultima soluzione che ti ho proposto è quella un po’ più “da sviluppatore” e ti servirà un browser come Firefox o Chrome che offrono questi strumenti già all’interno.
Personalmente non credo che sia un problema della nuova versione di WordPress, generalmente queste versioni (dette anche minor) risolvono soltanto dei problemi di sicurezza e non contengono aggiornamenti che dovrebbero “rompere” il classico funzionamento della piattaforma.
Detto questo, potrebbe anche essere che qualche plugin o tema vada in conflitto quindi alla lista precedente aggiungerei la possibilità di vedere come si comporta WordPress una volta disattivati tutti i plugin e impostato uno dei temi standard.
Spero di esserti stato di aiuto, ma se continui ad avere problemi non esitare a portare avanti questa discussione.
A presto,
Andrea
Ciao a tutti,
io ho un problema simile, forse lo stesso di Daniele.
Sia su Firefox che su Chrome, su siti autoaggiornati alla versione 4.81, con i temi Karma e Tower, aprendo il modulo testo con Visual Composer, non mi funzionano i menù a tendina, mentre se lavoro senza utilizzare Visual Composer, i menù a tendina funzionano correttamente.
Su siti invece ancora non aggiornati alla 4.81 e con temi Dentario e Avada, i menù a tendina del testo funzionano correttamente in entrambe le modalità, sia con Visual Composer che senza.
Consigli per risolvere il problema?
Tornare alla precedente versione della 4.81?
Grazie in anticipo
Ciao @edesigner01,
una soluzione immediata potrebbe essere quella di tornare alla versione precedente (ci sono diversi plugin che ti aiuteranno nel compito) però al tempo stesso ricorda che ti stai facendo del male da solo.
Versioni minor, come questa, vengono rilasciate per implementare bugfix e correggere problemi di sicurezza. In questo caso non sembra che siano state corrette falle di sicurezza, però neanche file relativi all’editor di testo…
Comunque sia, anche se tornando indietro di un aggiornamento, potrebbe risolvere il problema non è una buona idea utilizzare a lungo un’installazione non aggiornata.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di contattare gli sviluppatori del plugin e chiedere loro se esiste un conflitto con questa versione o se hanno già rilasciato un aggiornamento che la corregge.
In fin dei conti questo tipo di supporto ti viene offerto proprio grazie all’acquisto del plugin.
Spero di averti aiutato e a presto,
Andrea
Grazie Andrea, seguirò il tuo consiglio.
A presto,
Emiliano
Chi ha creato la discussione
daniele1981
(@daniele1981)
Non so come ma si è tutto risolto da solo…
Il giorno dopo funzionava tutto in maniera regolare!
Probabilmente con la nuova versione di aggiornamento ci dev’esser stato qualcosa che ha dato un po’ di fastidio, ma semplicemente riavviando o svuotando cache il problema dovrebbe risolversi!
Buon lavoro a tutti e soprattutto, buone ferie!