Supporto » Varie ed eventuali » 404 Forbidden e Virus?

• Risolto andreaginobili

(@andreaginobili)

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e non sono sicuro che questa sia la sezione corretta, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa in anticipo 🙂
    Sono disperato! Sembra che abbiano hackerato il mio sito e aruba mi da come unica soluzione quella di buttare via tutto e ricominciare da zero 🙁
    In pratica ieri mi sono accorto che sul sito la pagina “About me” non si vedeva più, mi da come errore The requested URL was not found on this server.
    Provo ad accedere alla pagina di amministrazione (sito\wp-admin) e ottengo: Forbidden
    You don’t have permission to access this resource.

Le ho provate tutte, dai permessi al file .htaccess (che si autogenera se provo a cancellarlo).
    Ho scritto ad aruba e la loro risposta è stata che il sito è infetto e che consigliano di cancellare tutto (anche il backup settimanale anch’esso infetto).

Cosa mi consigliate di fare? Non ho una copia del sito e non voglio buttare tutto 🙁

Grazie in anticipo
    Andrea

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Moderatore Rosetta Facciolini

(@ramthas)

Web Manager

Ciao @andreaginobili
    purtroppo se anche il backup è infetto e non puoi accedere nel pannello di amministrazione di WP le soluzioni sono poche se non hai competenze da sviluppatore.
    Se i contenuti del sito, About me a parte, sono visibili, puoi sempre salvarti i contenuti cercando in rete qualche tools per scaricare i feed o l’intero sito, prima di rifare tutto da capo. Altrimenti dovresti provare a cercarti qualche esperto in materia.

Facci sapere come risolvi.
    Buon lavoro!

Chi ha creato la discussione andreaginobili

(@andreaginobili)

Ciao Rosetta!
    grazie mille per la tua risposta, davvero molto apprezzata.
    Alla fine ho fatto riferimento a un webmaster che è riuscito a recuperarmi il sito, mi ha installato anche All in One WP Security e cambiato la pagina di accesso al pannello di amministrazione.
    La cosa veramente assurda è che, nonostante il cambio pagina, continuavo a vedere dei tentativi di login falliti (con username tipo NoneNone).

Ora ho ri-cambiato la pagina di accesso con una davvero complicata da scoprire e sembra che sono un paio di giorni che non ho tentativi di intrusione, incrociamo le dita!
    Da questa esperienza ho capito che [rimosso perché non utile per la soluzione] è un pessimo provider e che lo cambierò alla fine dell’anno, intanto ho fatto un backup, non si sa mai 😉

Grazie ancora
    Ciao,
    Andrea

Moderatore Rosetta Facciolini

(@ramthas)

Web Manager

Sono contenta che hai risolto e che hai condiviso con noi la tua esperienza.
    Buon lavoro e tieni sempre dei backup aggiuntivi da qualche altra parte 😉

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Il topic ‘404 Forbidden e Virus?’ è chiuso a nuove risposte.