Supporto » Varie ed eventuali » 404 Page not found

  • Ho il seguente problema su qualsiasi articolo io apra.
    Il sito è in locale e risiede su SD.
    Ho provato ad impostare i permalink di default e poi di nuovo postname, ma il problema non si risolve. Chi sa come aiutarmi?

Stai visualizzando 15 risposte - dal 1 al 15 (di 16 totali)
  • Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Ciao skr3ch,

    prima di ogni altra cosa fare un backup completo di tutto (dump del database e copia dei file).

    Cosa significa che è su SD? c’è in locale un LAMP o MAMP o XAMP impostato?

    Il sito è stato spostato da una precedente installazione?

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    Più precisamente una MicroSD con adattatore. Dunque una scheda di memoria.
    L’installazione è LAMP su sistema xubuntu. Ed è un’installazione nuova di zecca.

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Quindi per capirci il LAMP è attivo, hai provato ad impostare i permalink dal back-end quindi li ci si arriva, ha un indirizzo tipo http://www.miosito.dev locale funzionante e quello che non carica sono gli articoli.

    Probabilmente il sito è stato spostato, se fosse così, sempre dopo aver fatto backup di files a dump di database, consiglio di cambiare nel database il vecchio percorso (es: http://www.miosito.it) e mettere quello del locale (www.miosito.dev) che avrai messo su /etc/hosts .
    Ci sono strumenti ottimi come SRDB che lo fanno.

    Ciao

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    No come dicevo è un’installazione nuova. Ho posizionato la cartella di wordpress al giusto path, e dopo le modifiche di rito al php ho lanciato l’installazione. Quindi non vedo proprio il motivo per cui non debba funzionare. L’unica cosa che mi viene in mente è provare un path del file system interno. Se non funzionasse, la cosa rimarrebbe alquanto strana.

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    “Ho provato ad impostare i permalink di default e poi di nuovo postname” significa che al back-end ci arrivi?

    Quale versione di WP è in uso? il tema è quello di default?

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 5 mesi fa da Cristiano Zanca.
    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    Se per backend intendi anche poter cambiare appunto i permalink, sì.
    La versione è 4.3.1.
    Il tema non è quello di default, ma provando a settare il tema di default (fifteen) non funziona comunque.

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    il file .htaccess si presenta così ?

    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    # END WordPress
    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    No, c’erano solo le due righe commentate. Ho provato ad integrare le tue info, ma non sta funzionando comunque.

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    Prova a cancellare del tutto .htaccess, configurare i permalink , salvare , e vedere se gli articoli si vedono

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    Cancellato, impostato a postname, si è rigenerato il file ma continua a non funzionare

    Moderatore Cristiano Zanca

    (@cristianozanca)

    provato a mettere

    ServerName localhost
    	<Directory /var/www/html/>
            	AllowOverride All
        	</Directory>
    

    in /etc/apache2/sites-enebled/000-default.conf ?

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    Ero convinto di aver risposto, ma a quanto pare non è stato così. Ecco il motivo di 7 giorni di stop.

    Veniamo a noi: avevo provato il tuo ultimo suggerimento ma senza successo.

    Ti stavo poi spiegando che comunque il mio obiettivo di un WP locale è quello di utilizzarlo come ambiente di sviluppo, per poi poter portare in maniera veloce il software sviluppato, online. Premesso che sarebbe comunque interessante capire cosa è successo in locale, hai qualche suggerimento da darmi?

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    E’ possibile che qualcosa funzioni male durante l’aggiornamento del database?
    In fondo wp si basa completamente su di esso, dico bene?

    Chi ha creato la discussione skr3ch

    (@skr3ch)

    Risolto.
    Probabilmente per i più era basilare, ma non per me, in tal caso chiedo scusa per la perdita di tempo (se non sbaglio ho seguito una “installazione in cinque minuti” e questo step non era compreso).

    Soluzione:
    a2enmod rewrite

    Travelchicken

    (@travelchicken)

    Ciao,

    ho un problema simile: ho appena iniziato a costruire su wordpress, quando imposto i permalink in qualsiasi modo, le pagine che creo e pubblico non sono visibili, ma ho errore 404.

    Se invece lascio i permalink “semplici” ovvero con il codice, le pagine sono visibili.

    Se il tuo problema era lo stesso, mi potresti spiegare come hai fatto a risolverlo? (cosa significa a2enmod rewrite?)

    Chiedo scusa per l’eventuale perdita di tempo, ma non sono molto esperta.

    Ho installato il plugin htaccess control per modificare il file htaccess, ma non ho ottenuto risultati.

    Ti posso chiedere cortesemente di spiegarmi come hai risolto la cosa… come se parlassi a una bambina?

    Grazie infinite per il supporto!

Stai visualizzando 15 risposte - dal 1 al 15 (di 16 totali)
  • Il topic ‘404 Page not found’ è chiuso a nuove risposte.