Ciao mdm88,
ce ne sono tantissimi di temi in wp.org che possono rispondere alle tue esigente, hai provato per esempio questo?:
https://wordpress.org/themes/onetone/
Ciao
_______
Cristiano
Chi ha creato la discussione
mdm88
(@mdm88)

L’immagine mostra il problema che sto avendo con tutti i temi;
Questa prova è stata fatta con il tema che mi hai consigliato “onetone”.
Sostanzialmente come detto nel primo post sto cercando di togliere tutta la parte “home” del menù e lasciare solo l’immagine o video full screen . . .
Di seguito altre immagini con altri temi:


Grazie mille
ciao mdm88, hai visto se qui http://www.codeinwp.com/blog/free-one-page-wordpress-themes/ c’è qualcosa che fa al caso tuo? comunque ti consiglio, per evitare i problemi che stai evidenziando, di leggere la configurazione del template per fare uno slideshow in homepage, fullscreen, che elimini il menù come chiedi tu.
Francesco
Chi ha creato la discussione
mdm88
(@mdm88)
Grazie Mille, sto provando il tema Parallax; effettivamente adesso riesco a visualizzare solo una foto come homepage; però non è responsive al 100% ; consigli a proposito ?!
E poi vi chiedo; se volessi mettere un video al posto della foto è possibile?
Grazie mille
-
Questa risposta è stata modificata 10 anni, 8 mesi fa da
mdm88.
eccoci, allora, come ti consigliavo precedentemente, devi controllare che il template che stai utilizzando ti permetta di fare ciò che tu vuoi, per esempio mettere un video come sfondo al posto della foto. purtroppo questo lo permette solo una conoscenza approfondita del template.
ciao, ho un problema simile.
sto utilizzando (ahimè!) il tema Ghazale e per l’homepage sto cercando di visualizzare solo il logo fullscreen inserendolo nell’header eliminando sia il menu che il contenuto. il problema è che sebbene abbia creato un foglio di stile dedicato e la pagina mainhome nel tema child, l’immagine header la visualizza anche nelle altre pagine e se la tolgo da queste ultime, la vedo nell’homepage ma croppata.
sto valutando l’ipotesi di creare la home interamente in html 🙁
ciao oban07, ti consiglio di aprire un thread ad hoc per il tuo quesito.
In questa maniera otterresti la visibilità corretta, qui sotto potrebbe sfuggire a qualcuno.
F.
Posso fare una domanda un poco “border line”….. ma a cosa serve un sito web monopagina per di più gestito e creato con un CMS!
Grazie Francesco proverò a creare un nuovo thread. O un nuovo tema. Cmq ci vediamo il 17 😉